![]() |
Perchè fa così?
Ciao a tutti....ho 2 piranha da quasi 2 anni...li ho presi insieme...ma nn capisco perchè uno è cresciuto molto più dell'altro...da un po' di tempo quello più piccolo si è ammalato di micosi ma dopo alcune cure sta guarendo..ma da un po' di giorni si isola..stando vicino al filtro,quasi nascondendosi!!nn hanno mai avuto problemi tra di loro..perchè adesso fa così?????
|
non mi intendo di piranha ma azzardo un'ipotesi. Spesso i pesci quando sono malati tendono a isolarsi, probabilmente non essendo ancora guarito si sente vulnerabile, l'altro lo infastidisce?
I piranha non sono pesci di branco? |
essendo + piccolo credo ke abbia paura, i piranha sn si da branco ma in acquario possono diventare cannibali...qnti litri è?
|
l'acquario è di un metro per 40 di altezza....loro ogni tanto si pizziccano ma niente di gravissimo cmq!
|
2 pirana sono troppo pochi. Sono pesci di gruppo e se tenuti in gruppi piccoli sorgono problemi di convivenza, nel senso che il più forte diventa totalmente dominante sull'altro e ne impedisce un corretto sviluppo... La cosa sarebbe molto meno accentuata in gruppi + numerosi... Dopodichè, generalmente i pesci "dominati" sono sempre più piccolki e deboli e corrono + rischi di ammalarsi... e questo credo sia proprio quello che è successo al pirana sfigato...
Ritengo che allevare i pirana sia cosa da non farsi, perchè hanno esigenze di libertà, di grandi spazi e di alimentazione difficimente replicabili in un acquario... e il risultato è che stanno male... la loro nomea di pesci assassini che li ha fatti diventare di moda è stata la loro rovina... |
quoto balabam #36#
anche se non credo che sia così impossibile tenerli in acuqrio..certo deve essere un gruppo ben folto,vasca grande..cibo vivo ecc per curiosità,cosa gli dai da mangira gabriele? |
Pesci rossi,tritato e tutto quello che è carne..tranne il maiale perchè mi hanno detto che fa male...cmq sto pensando di togliermeli per 3 motivi: 1 perchè essendo già molto grossi quando si azzuffano o mangiano mettono sottosopra l'acquario...prima avevo messo delle piante,alcune pitre ma distruggono tutto 2 perchè nn è molto bello un acq8uario di un metro completamente spoglio 3 perchè mi sorella e mia madre mi odiano...dicono che sono un assassino!!!
|
ma secondo voi perchè uno è cresciuto più dell'altro???
|
Quote:
ahah il 3 motivo... :-)) se li dai via.. visto che cmq hai una vascona (la 3a misura qual'e'? 100x40x?) potresti tenere dei grossi ciclidi.. #13 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:54. |