![]() |
impianto osmosi 3 stadi...help
ciao
chiedo il vostro aiuto! ho preso un impianto osmosi aquili a 3 stadi a cartucce. l'ho collegato, ma dall'uscita l'acqua filtrata esce goccia a goccia....è normale? ho notato che si blocca nel filtro a carbone da dove esce proprio una goccia ogni tanto...cosa può essere? devo farlo andare per + tempo? grazie! |
che esca piano piano dopo la membrana è normale...
|
Il tubo del acqua di scarto dovrebbe avere un discreto zampillo
|
no, anche il tubo dal tubo di scarto esce pianissimo...
non credo sia un problema di pressione dell'acqua di casa. a fare solo un litro mi ci vogliono 2 giorni di questo passo... |
E' normale, se ti aspettavi qualcosa di diverso hai creduto alla pubblicità (ingannevole come sempre) ;-)
ps. dal tubo di scarico esce piano piano perchè c'è una 'strozzatura' che serve proprio per mantenere in pressione tutto l'impianto pss. ovviamente hai seguito tutti i collegamenti come da istruzioni allegate, giusto ? |
si, i collegamenti sono corretti...
vabbè mi aspettavo che uscisse piano, ma non goccia a goccia... |
Quote:
Dal secondo stadio dovrebbe uscire senza nessun problema... è la membrana che "frena" il tutto. Hai provato a scollegare la membrana e vedere quanta esce esce passando solo nei primi due stadi? |
Il filtro è a tre stadi ... come sono messi i tre stadi ?
(facci un disegno e/o dacci il link della foto) se il filtro a carbone (?) è messo dopo la membrana è ovvio che esca una goccia ogni tanto ... a meno che non ci sia un difetto reale dell'impianto (che può sempre esserci) #24 |
...anche la marca e.. se ti è arrivato già collegato oppure se l'hai dovuto assemblare tu...
#17#17#17 poi basta domande... forse! :-D |
allora il collegamenti sono:
Entrata acqua nel primo filtro sedimenti, da questo l'acqua passa al filtro carbone e poi alla membrana. ho provato e ho visto che la pressione è ottima dopo il filtro sedimenti, dopodichè ho visto che rallenta quando entra nel filtro carbone, che è prima del filtro con la membrana. allego il link con immagine dell'impianto http://www.aquili.it/prodotti/dettag...dp_637/idl_23/ l'acqua entra dal filtro rosso poi passa al blu, poi alla membrana e poi esce... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:47. |