![]() |
+ Rocce vive
Ciao a tutti!
Stò per fare un cambio di vasca.....lascio una piccola per passare a una più grande trasferendo il tutto ovviamente nella nuova...... Devo però anche aumentare la quantità di rocce vive! e qui tutto ok? il negoziante per risparmiare mi ha consigliato di mettere rocce finte che poi con il passare del tempo diventano vive.....io l'ho escusa come possibilità......prenderò rocce vive!considerando che la mia vasca è già avviata: devo prendere rocce vive spurgate o posso prendere anche quelle da spurgare?nel senso quelle che arrivano direttamente dal mare con la scatola di polistirolo vanno bene o no? :-)) grazie a tutti |
cambia negoziante... per prima cosa e subito....
se le prendi da spurgare avrai diversi vantaggi... ma devi rifare la maturazione. Ti scondiglio comunque di mettere nuove rocce ( spurgate o no ) ed immettere subito animali... ;-) |
io ho fatto la stessa cosa 8 mesi fa ho messo le nuove rocce in vasca e avviata la maturazione poi dopo circa 2 mesi ho iniziato il trasferimento delle vecchie rocce
poco alla volta però monitorando i valori....e dopo ogni settimana un animale (invertebrati i pesci per ultimi)... nessuna perdita e nessun problema. |
Ma perche' si danno certi consigli...... Ma perchè non si debba studiare qualcosa per fare il negoziante di acquari..... perchè............
|
Comincia a fare la maturazione nella nuova vasca con le nuove roccie poi trasferisci il tutto da quella vecchia ;-)
|
Quote:
|
vedete,il problema è che non posso fare la maturazione della nuova vasca tenendo nell'altra quello che ho attualmente!il fatto è che mi danno questa nuova quando io ridò indietro al negoziante quella vecchia!anche volendo poi non avrei la possibilità di tenere anche solo momentaneamente due vasche.......purtroppo.... :-( :-( :-(
|
Anche io avevo deciso di fare il passaggio ad una vasca più grande, ma viste le difficoltà tecniche e pratiche (avrei dovuto avere due vasche funzionanti per un periodo di tempo di almeno tre mesi) ho rinunciato.
L'unica maniera per evitare un disastro biologico è infatti avviare l'altra vasca portandola gradualmente a maturazione, il travaso in tempo reale è pericoloso |
quoto....
|
ANCHE CON ROCCE GIà SPURGATE? #24
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:45. |