![]() |
ossigenatore
Ciao a tutti, ho acquistato un ossigenatore per la mia vasca da 70lt.
Quanto è corretto tenerlo in funzione durante la giornata ? Grazie mille Matteo |
L'ossigenatore non va bene in un'acquario..
Direi che puoi anche non metterlo.. Se tu hai anche uni'impianto di Co2, non conviene metterli insieme, anche perchè bruceresti l'effetto dell'anidride carbonica.. Cioè insomma.. lascia perdere l'ossigenatore.. l'ossigeno ci pensano le piante vere a produrlo.. :-) |
Quoto!
l'aeratore serve a poco, soprattutto se fertilizzi e aggiungi Co2 Tienilo in caso di malattie e conseguenti trattamenti... o magari per allevare le artemie... |
mi associo
|
Io lo usavo con gli avannotti.. per dargli più ossigeno.. ma staccavo la co2.. se no.. #07
|
comunque, l'aeratore (e non ossigenatore) non apporta ossigeno in vasca, ma facilita soltanto l'eliminazione di CO2 in eccesso favorendo lo scambio gassoso aria-acqua in superficie.............. ;-)
|
L'ho preso per questo motivo:
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=43168 Mi potete consigliare qualcosa ? Grazieee !!! |
Il problema che hai non è certo risolvibile con un areatore....anzi così peggiori ancora di più la situazione dato che sottrai all'acqua CO2 :elemento importantissimo per lo sviluppo delle piante ;-)
Quindi fa niente che lo hai comprato, toglilo e dacci qualca altra info circa illuminazione e se fertilizzi...ovviamente non credo tu usi un impianto di CO2 vero? |
Nessun impianto C02
Nel fondo ho del terriccio. Il negoziante mi ha detto che non serve fertilizzare con questo... Illuminazione: ho una arcadia con due T5 che tengo accesa circa 10 ore al giorno |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:29. |