AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=41)
-   -   Se scompare un pesce in vasca ? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=30198)

albzacca 31-01-2006 08:45

Se scompare un pesce in vasca ?

E' qualche giorno che non riesco piu' a vedere uno dei due "coridoras" che ho in vasca ! Ne' io, ne' mio figlio, ne' mia moglie siamo riusciti ad avvistarlo, neanche nei momenti della "pappatoria", Il mio acquario e' pieno di piante e di anfratti e, se fosse morto, sarebbe praticamente impossibile stanarlo. Cosa posso fare , e a cosa vado incontro se non lo trovo ? Sto controllando piu' spesso i nitriti e , per il momento i valori sono buoni.

Max-Master 31-01-2006 10:36

Ciao non so se posso esserti d'aiuto... a me una volta è finito all'interno del filtro... non ho capito ancora come ha fatto però c'è riuscito... menomale che me ne sono accorto in tempo.... e l'ho salvato.

Se ha il filtro interno prova a vedere li... nel caso tu non lo trovassi, secondo me devi cercarlo e toglierlo se è morto... ma non sono molto esperto quindi prendilo solo come consiglio. ;-)

Ciao

robi1972 31-01-2006 12:38

Se fosse morto è probabile che gli altri pesci se lo siano mangiato... #24

klinsky 31-01-2006 13:09

Quote:

albzacca,
Sto controllando piu' spesso i nitriti e , per il momento i valori sono buoni.
se il filtro è ben avviato, non saranno i nitriti ad aumentare ma i nitrati e fosfati

willy73 01-02-2006 14:18

A me è capitato qualche sera fa... non lo trovato più.... ho ispezionato tutto l'acquario ed ho anche riaperto il filtro, come qualcuno ha suggerito... mi sono impazzito ore ed avevo i tuoi stessi pensieri. Alla fine l'ho trovato bello caruccio dentro un'anfora ed ho scoperto che spesso va li per starsene per conto proprio... :)

Woodoo 01-02-2006 14:40

Quote:

Originariamente inviata da klinsky
Quote:

albzacca,
Sto controllando piu' spesso i nitriti e , per il momento i valori sono buoni.
se il filtro è ben avviato, non saranno i nitriti ad aumentare ma i nitrati e fosfati

Un quotone all'esperto :-D :-D :-D

cmq ha ragione ..se il filtro è ben avviato e se sovradimensionato...non avrai il picco di no2 ...ma di no3 e po4 #19

klinsky 01-02-2006 15:15

Quote:

Un quotone all'esperto
azz....... ma esperto de che :-D :-D

albzacca 04-02-2006 18:47

Quote:

cmq ha ragione ..se il filtro è ben avviato e se sovradimensionato...non avrai il picco di no2 ...ma di no3 e po4
anche i nitrati sono nei limiti !

Marzo 09-02-2006 12:42

se quando dai il cibo non spunta fuori, o sta male (e quindi resta rintanato da qualche parte), oppure è passato a miglior vita... generalmente i pesci morti vengono pappati, se cerchi bene forse trovi lo scheletro... sembra crudele, ma è la legge della natura :-(

Clyde70 10-02-2006 19:02

Quote:

Originariamente inviata da albzacca
Quote:

cmq ha ragione ..se il filtro è ben avviato e se sovradimensionato...non avrai il picco di no2 ...ma di no3 e po4
anche i nitrati sono nei limiti !

Magari e da qualche parte tranquillo a meditare :-D Scherzo :-)
anche a me e capitato con un bel guppy molto in gamba,l'ho cercato per 1 settimana e quando l'ho trovato cera solo lo scheletro -20 ...
Ciò non vuol dire che anche il tuo cori non ci sia più però e da metterlo in preventivo e soprattutto da tenere sotto controllo i nitrati perchè sono i valori che potrebbero più alterarsi..
In bocca al lupo per il tuo cori.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:21.