![]() |
Prima settimana di maturazione
Buon giorno a tutti,
dopo la prima settimana di maturazione ho eseguito i test dell'acqua (più per prendere dimestichezza che per altro). come avevo precedentemete postato quì: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=300358 i miei valori di acqua del rubinetto erano: Ph8,5 Kh11 GH15 Ho quindi riempito la vasca di 130L netti con 70L RO e 60L rubinetto decantata e poi trattata... ad oggi i valori sono: Ph 8 Kh12 Gh14 --------- No2 0 No3 0 segno che del picco ancora non ve ne è traccia!!! (troppo presto?) --------- C'è qualcosa che mi sfugge?? tutto normale per voi? Le piante sembrano aver preso la loro vita vegetativa ovvero quache cimetta si inizia a vedere ed anche qualche radice si è iniziata a formare.... grazie in anticipo e buona giornata... |
si...è ancora troppo presto per il picco... è tutto normale.. lascia maturare il tutto e non avere fretta di solito.. i primi inserimenti di pesci si fan dopo un mesetto dall'attivazione
comunque magari metti un pizzico di magime nel filtro.. aiuta la maturazione.. ciaoooo |
Che pesci vuoi tenere e che piante hai?
|
Quote:
le cose sono 2 o non era acqua di ro o hai qualcosa di calcareo in vasca |
Quote:
Era proprio il punto a cui volevo arrivare.... sembra strano anche a me..... Può essere che mi abbiano dato acqua dicendo che era RO ed invece è comune acqua?? Penso che la soluzione sia fare i test all'acqua (RO) rimastami e vedere se il negozio rifila le sole..... non credo di avere qualcosa di calcareo tutto ciò che ho inserito nell'acquario è dedicato ad acquario per acqua dolce.... e non ho inserito nulla di preso in natura.... Per 'silverhand' trovi tutto nella mia scheda.... |
ma hai anche torba?
no, decisamente o hai sbagliato a fare il test sull'acqua di rubinetto o l'osmotica non era tale, o hai qualcosa di molto calcareo in vasca (ma mi sembra l'opzione più improbabile perchè l'innalzamento è eccecssivo, mentre il fatto che hai usato prodotti epr uso acquariofilo non basta come garanzia). le risposte che ti han dato di là lasciano un po' il tempo che trovano, rispondo di là. ciao, ba ------------------------------------------------------------------------ ps: non aprire topic correlati, è molto laborioso seguirti, aprine uno in il mio primo acquario e continua lì..... |
Quote:
no non ho inserito nulla nel filtro la torba la ho comprata ma aspetto ad inserirla che dici ? penso che la utilizzerò dalla terza settimana per aggiustare un pò i valori.... comunque domani misuro i valori dell'acqua RO ed andrò per esclusione per capire cosa c'è che non va... Kh a 3 dici che rende il Ph troppo instabile??? non ho ancora daciso quali pesci inserire.... hai consigli dato i miei valori?? (senza dover poi smanettare troppo con miscelazioni di acqua??? grazie Giò |
bhe ma allora prima di pasticciare con l'acqua di RO scegliti che pesci vuoi inserire.. e DOPO regoli l'acqua di conseguenza..
|
Avrei pensato per un semi biotipo asiatico....
P.S. Ho finalmente eseguito i test all'acqua RO datami dal negozio beh.... RO (come se dice a Roma) ma de ke?????-14- eccovi i valori: Ph 8 Kh 12 Gh 17 che ve ne pare??#28g |
beh... diremmo tutti che te l'han messo in quel posto! certo che non è possibile fare delle cose del genere!! che razza di venditori oh!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:56. |