![]() |
ciao a tutti
ciao a tutti mi sono iscritto oggi volevo presentarmi mi chiamo denni e spero mi potiate aiutare con il mio primo acquario marino :-))
http://s3.postimage.org/kes46ax0/21042011100.jpg http://s3.postimage.org/kex2scec/21042011099.jpg http://s3.postimage.org/kf0dv1dw/21042011101.jpg |
Ciao, dovresti descrivere l'attrezzatura che hai.
Dal mio punto di vista la rocciata non è per niente funzionale e la sabbia non avresti dovuto metterla. |
Quoto per la descrizione della tecnica...la sabbia è troppo bianca e sicuramente l'hai messa da poco, e non dovevi metterla....le rocciata a parte poco funzionale come ti dicevano mi sembra composta da rocce non proprio vivissime....almeno a prima vista....
Poi al momento della descrizione sapremo dirti altro.... |
Benvenuto, vedo che non hai animali all'interno, e ti sei iscritto al forum iniziando subito a chiedere consigli, Bravo! Sei già partito bene!#25
Vedrai che con calma e con pazienza tirerai fuori un bellissima vasca, non appena avrai elencato la tecnica e l'illuminazione che usi, e avrai dato dettagli sui valori, le misure della vasca, da quanto hai allestito ecc, si potrà parlare con più precisione di tempi, animali ed eventuali modifiche. |
la mia vasca
buongiorno....sabato mi arriva il negoziante e mi sistema la rocciata e mi toglie la labbia lasciandomene pochissima....la sabbia è bianca cosi le rocce sono dentro da 2mesi 3 ho messo tre fiale di batteri vivi e mi è venuto fuori anche un granchio tutto nero....premetto che sump non ce l ho e il mio acquario voglio che sia tranquillo .....nel senso che voglio 2coralli molli qualcos altro di semplice e di sbizzarrisco piu sui pesci....l acquario è 120x40x60 con 2corallia 4000 schiumatoio haidor 250 e neon t8 da 35w ed una blu da 30w
|
ma è vero che se tolgo la sabbia e modifico la rocciata devo partire con la maturazione di nuovo da zero????
|
Quote:
P.S. se posti la foto del granchio ai più esperti.. potrebbe non essere innocuo |
tranquillo joker89.....sono i classici errori che ognuno di noi ha commesso quando si e' avvicinato al nostro mondo, soprattutto se seguito da qualche negoziante incompetente....
la maturazione non da zero...ma ci manca poco |
innanzitutto benvenuto,
allora via tutta la sabbia ....per lo meno per un annetto dev essere un bagno di rocce .ovviamente ti divertirai con qualche animaletto,e qualche corallo......in modo che pulisci bene i sedimenti sul fondo....e vedrai che ne avrai bisogno se hai anche la sabbia,rischi di aspirarla e quindi faresti il doppio lavoro ,e all inizio nn é un gran che ( perche complicarzi la vita....) quindi via tuta la sabbia ,e poi le rocce mi sembrano anche un po pochine....no? |
ciao grazie dei consigli le rocce sono 30k e bastano anche perche voglio piu pesci e se ne metto altre non hanno lo spazio di nuotare liberamente....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:32. |