AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   Consiglio pesci per acquario 90 lt (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=301919)

Gattomeow 03-05-2011 22:55

Consiglio pesci per acquario 90 lt

Ho una mezza idea di prendere un acquario da 90 litri, che pesci mi consigliate di tenere, e quanti? Mi piacciono molto i black moor, tosakin, testa di leone, oranda e pearlscale. Che piante posso abbinarci?

malù 03-05-2011 23:26

Non per scoraggiarti ma considera che i carassi in genere richiedono vasche molto capienti.....in una da 90 litri lordi (che diventano anche 70/80 netti) l'ottimale è due esemplari.
Per le piante, Anubias, Microsorum, Bolbitis, Vallisneria, Egeria..........sono piante "facili".

Gattomeow 04-05-2011 10:14

Quote:

Originariamente inviata da malù (Messaggio 1060875599)
Non per scoraggiarti ma considera che i carassi in genere richiedono vasche molto capienti.....in una da 90 litri lordi (che diventano anche 70/80 netti) l'ottimale è due esemplari.
Per le piante, Anubias, Microsorum, Bolbitis, Vallisneria, Egeria..........sono piante "facili".

Allora, è vero che i carassi richiedono vascone capientissime, però la persona che mi cederà l'acquario ha detto che ne teneva 4, poi li ha dovuti dare via perchè doveva riutilizzare lo spazio in cui teneva l'acquario..

alek4u 04-05-2011 10:20

Un mio amico ne tiene uno in una boccia... ma non credo sia la scelta migliore..

Meglio lasciar loro un poco di spazio in più piuttosto in meno..

oltretutto inquinano molto, più ne tieni più la vasca sarà vicina al tracollo..

PS: in 90 litri (consiglio personale) io metterei altri pesci, eprchè non tropicali? L'unica differenza sta nel riscaldatore, non credere a chi dice "muoiono sempre"... perchè evidentemente non era un acquariofilo..

onlyreds 04-05-2011 10:33

concordo con malù.
solo 2 esemplari e piante resistenti!

Gattomeow 04-05-2011 12:25

Quote:

Originariamente inviata da alek4u (Messaggio 1060876017)
Un mio amico ne tiene uno in una boccia... ma non credo sia la scelta migliore..

Meglio lasciar loro un poco di spazio in più piuttosto in meno..

oltretutto inquinano molto, più ne tieni più la vasca sarà vicina al tracollo..

PS: in 90 litri (consiglio personale) io metterei altri pesci, eprchè non tropicali? L'unica differenza sta nel riscaldatore, non credere a chi dice "muoiono sempre"... perchè evidentemente non era un acquariofilo..

Che pesci posso mettere allora? Una coppia di ramirezi e una quindicina di neon? oppure pensavo una decina di kuhli abbinati a guppy..

PS su un acquario da 20 litri dite che ci stanno 2 betta splendes?

onlyreds 04-05-2011 12:27

Quote:

PS su un acquario da 20 litri dite che ci stanno 2 betta splendes?
direi proprio di no. Primo perchè sono troppo pochi litri, secondo perchè il betta splendens è conosciuto anche come pesce combattente perchè se ne metti due combattono fino alla morte di uno dei due.

Gattomeow 04-05-2011 16:36

Quote:

Originariamente inviata da Gattomeow (Messaggio 1060876313)
Che pesci posso mettere allora? Una coppia di ramirezi e una quindicina di neon? oppure pensavo una decina di kuhli abbinati a guppy..

Consigliatemi, please!

onlyreds 04-05-2011 17:20

ti conviene chiedere in primo acquario. qua non sia esperti in pesci tropicali...#12

Gattomeow 04-05-2011 18:08

Quote:

Originariamente inviata da onlyreds (Messaggio 1060876873)
ti conviene chiedere in primo acquario. qua non sia esperti in pesci tropicali...#12

K.. Grazie mille comunque!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:37.