![]() |
esplosione di spirografi ..
ho un lato della vasca che si sta ricoprendo da centinaia di spirografini bianchi, coprendo anche una balstomussa, inoltre stanno spuntando dalla sabbia anche in altre parti, poi me ne è spuntato uno qualche mese fa che è diventato enorme e bellissimo, inoltre uno giallo che pensavo fosse morto da almeno un mese, è improvvisamente uscito fuori col suo ciuffo... io pensavo che una vasca che fosse matura limitasse la vita degli spirografi, è pur vero che somministro del phyto, ma è quello commerciale Verde & Vivo ...
Comunque, la domanda è se possa coprire la blasto fino a soffocarla... |
in teoria, non essendo urticanti, è molto difficile che gli diano problemi.
con il phito è facilissimo avere infestazioni del genere....se vuoi eliminarli....comprati un chelmon. |
ecco una foto fatta velocemente con il cel ... mi preoccupa la loro capacità di crescere tra polipo e polipo della blasto fino a coprirla
http://s2.postimage.org/macjr02s/spirografi.jpg |
ma le blastomusse come ti sembrano ??
ritirate o infastidite?? |
Quote:
|
secondo me con un tubicino riesci ad aspirarli.
|
Quote:
un tubicino di quelli d'osmosi? li risucchio uno ad uno????????? |
ma nooooo, tubo del 16 ...quello per i cambi magari con un tubo rigido per poter raschiare un pochino.
|
Quote:
|
Anche a me si sono riprodotti in maniera incontrollata un paio di volte... poi lentamente si autoregolano. Dato che è probabile non ci sia cibo per tutti, io lascerei così
ciao :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:15. |