![]() |
infezione da ictio
ragazzi ieri sera mi accorgo che quasi tutti i miei pesciolini erano ricoperti di puntini bianchi...diagnosi ictio!!! stamane compro "azzurrante plus" prodotto in gocce a base di metilene!
il negoziante non mi ha detto pero se lo devo mettere una volta o ogni giorno per cinque giorni! la dose è 15 gocce ogni 10 litri!lo messo stamattina e poi riparato l'acquario da luce solare. lo devo mettere anche nei prossimi giorni oppure va bene cosi... tra cinque giorni mi hanno suggerito di filtrare l'acqua con i carboni attivi per 24 ore tenere la temperatura intorno ai 28/30 gradi per dieci giorni e poi fare un cambio dell'acqua! voi che dite? |
Sto facendo lo stesso identico trattamento e sembra che funzioni. E' una volta sola e poi aspettare 5 cinque giorni.
Questa non è la sezione: chiedi a un moderatore se ti sposta il topic in urgenze differibili! |
Quote:
|
Quote:
|
sposto in malattie...................ragazzi un pò più di attenzione alle sezioni in cui postate! ;-)
|
Ragazzi ma siete sicuri che funzioni? è un azzurrante appunto...
Ok per l'aumento della temperatura serve anche un aeratore a manetta. |
Quote:
|
Speriamo che legga anche tommarley...
|
Quote:
|
ragazzi un balloon ci ha lasciato la pelle...
non capisco perche nonostante il termostato sia a 32 gradi!!! non risco a superare i 26!! il blu metilene lo trovo in farmacia? non ci fa niente se lo aggiungo con l'azzurrante gia messo? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:03. |