![]() |
Magnesio Alto !!!!!!
Ho un problema (se così si puo chiamare), dopo avere misurato il magnesio ho riscontrato un valore intorno ai 2100 mg/l!!!! è dannoso? come faccio ad abbassarlo?
i valori principali sono i seguenti: - ph 7,85 (basso lo so! lo sto alzando) - calcio 450 mg/l - kh. 9° - nitrati 20 mg/ - nitriti non pervenuti - densità constante nella norma - temperatura 26 °C |
che test hai usato???
Usi qualche integratore???? |
Ho usato un test della sera che mi è stato prestato. per quel che riguarda gli inetgratori uso il reef complete e il reef calcium della seachem.
Se hai qualche consiglio su prodotti miglior è ben accetto.cmq finora mi sono trvato bene con quest prodotti che uso ance in un altro acquario che va benissimo! #25 |
Ma comunque in sostanza il mg così alto è dannoso?
|
per me il test è bacato magari vecchio......con un valore cos' alto dovresti avere dei fenomeni di precipitazione prova a comprare un nuovo test (Salifert) e riprova.
|
cambia test e riprova all 99% vedrai che sarà + basso ;-) a meno che non hai vuotato una boccia di integratore :-D
|
nell reattore kalk invece dell idrossido di calcio posso mettere solamente l idrossido di magnesio oppure si alzerebbe troppo il valore nel acquario?da premettere che per il calcio ho il reattore.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:00. |