![]() |
co2 askoll
ho acquistato questo http://www.abissi.com/dettaglio_prod...cmk&idc=gfgfbp
lo so che il mio acquario essendo 200 lt è troppo per questo sistema...ma cmq nn ho piante esigenti ed ho poca luce quindi credo che basti questo sistema economico. il mio problema è un altro.....nelle istruzioni dice che una volta partita la reazione tra zucchero acqua e bustine di reattori...la co2 verrà erogata ininterrottamente per 20 giorni........può creare problemi di respirazione ai pesci di notte? potrei avere abbassamenti pericolosi di ph?considerate che uso torba attiva nel filtro e che ho il kh a 5-6 ed il ph a 7,2 grazie a tutti ciaoo |
Vai tranquillo.....
x 200L, dire che è sottodimensionato e poco, praticamente una goccia nel deserto :-)) |
in 200 litri non avrai nessun problema, anzi non se ne accorgerà nessuno..........
|
il dubbio mi è venuto perche leggendo nella sezione fai da te l'articolo sulla co2 fatta con zucchero lievito e acqua(quindi uguale a questa della askoll!) si consigliava di svitare il tappo della bottiglia di notte...specialmente ai primi giorni cioè quando l'emissione di co2 era particolarmente intensa.
quindi come la mettiamo? |
lascia perdere!e poi mica puo tornare indietro l acqua dell acquario?
cmq un consiglio una volta finite le bustine (fai in fretta!)fattela te la miscela e aggiungi anke bicarbonato.... |
come mai hai preso questo impianto?
|
ho preso questo perche costa 20 euri....e per il mio acquario ,viste le piante che ho(higrofila,vallisneria spiralis e giganteaanubias,echinodorus,pistia,lemna), è + che buono.
oggi a 18 ore dal avvio di questo impiantino..ancora nn è partito!!! come mai? ho messo dentro zucchero acqua e bustine di prodotti attivatori e stabilizzatori.....ho chiuso ermeticamente ed ho agitato bene come da istruzioni.......dove dice di attendere un tempo variabile che va dalle 2 alle 10 ore....dopo di che dovrebbe partire!!! che succede nel mio? secondo voi è il caso di agitarlo ancora un po?magari lo zucchero nn si è sciolto del tutto!!! cmq l'acqua ieri l' ho messa a 25 gradi e quindi credo che evendo agitato per 30 secondi il tutto, i vari prodotti si dovrebbero essere sciolti. |
no guarda è normale..le bustine fanno skifo!!falla te la miscela e parte subito o anke a de fai un aggiuntina di lievito!
cmq la prima volta ci vuole di + perkè deve crearsi un patina sulle rampe |
Quote:
|
si ci vuole un macello cn le loro bustine del cavolo!e poi qnd usciranno ci vorrà ancora un giorno perkè salgano bene...
se hai lievito in casa mettilo! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:33. |