![]() |
Crossocheilus siamensis
Ciao a tutti.
Premetto che sono piuttosto nuova in materia di acquari... Appena allestito il mio 80 litri, ho acquistato due Crossocheilus siamensis... Non sapevo nulla di questi pesci e da brava neofita mi sono fidata ciecamente del negoziante "sono tranquillissimi e non crescono tanto!!!" Si, certo... E io sono Babbo Natale (con tutto rispetto per il caro Babbo e per chi crede in lui). Appena presi, mi sono andata a documentare e...ho scoperto la natura dei miei primi coinquilini... Ormai hanno qualche mese e stanno iniziando a diventare grandicelli... Finora stanno ancora bene dove stanno, però ci sono affezionatissima quindi non voglio darli in adozione a qualcun altro, ma non voglio neanche che stiano male!!! Quindi ho deciso di acquistare una vasca più grande, mooooolto più grande per garantirgli un ambiente adeguato alle loro necessità (pensavo a un 200/260 litri) (mio padre mi ucciderà). Il problema è che non riesco a trovare molto in rete sulle sue effettive necessità... Qualcuno potrebbe darmi una mano? Ci tengo a ribadire che per il momento stanno benissimo!! Le cose che amano di più fare sono: - rubare il cibo agli altri pesci (altro che mangiatori di alghe #07 ) - riposarsi sul fondo - rincorrersi tra loro Le informazioni che mi preme di sapere sono: - grandezza minima/approssimativa di una vasca per i miei 2 figliocci; - vegetazione e allestimento (spazi per scorrazzare, nascondigli adeguati, poltrone pop-corn e tv, ...) - alimentazione; - coinquilini; - ogni cosa che possa venirvi in mente, è tutto ben accetto; - varie ed eventuali......................................... ...................... Aspetto #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22 |
Guarda se ti è utile http://www.vergari.info/pesci_crossocheilus_siamensis
|
Quote:
finalmente ho capito la differenza con i tra Epalzeorhynchus e Crossocheilus!!! E sono giunta alla conclusione che sono Crossocheilus siamensis. :-) Ora provo a cambiare il titolo del post... Però non ho ancora trovato una risposta alle mie domande/curiosità... ho letto di una persona che tiene 5 esemplari da 3 anni in un 40 litri lordi... -05 #17 |
Sposto in ciprinidi ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:40. |