![]() |
Informazione acqua da cambiare
Salve vi ringrazio per i precedenti consigli.
Non ho ancora risolto ma mi sto impegnando. Vorrei sapere due inofrmzioni sull'acqua da cambiare. Il rivenditore mi vende l'acqua gia trattata da porare in temperatura . Vorrei prepararmi l'acqua da solo anche per non correre sempre al negozio. Come posso fare ? grazie! |
Devi avere i test a reagente liquido, misuri kh e gh dell'acquario. A sto punto devi verificare i valori dell'acqua (kh e gh) del tuo rubinetto e se i valori sono uguali a quelli dell'acquario ne netti x litri da cambiare a riposare per 2 giorni poi aggiungi il biocondizionatore e il riscaldatore, lasci agire per un'oretta e poi fai il cambio.
Nel caso i valori del rubinetto non sono uguali a quelli della vasca, devi comprarti un'impianto da osmosi inversa (oppure la vai a comprare ma mi sa che non ti va), gli fai fare x litri di acqua aggiungi i sali per portare il kh e gh ai valori giusti, metti il riscaldatore e dopo un'oretta fai il cambio. Spero di essere stato chiaro. |
A cosa serve il biocondizionatore? #12
|
Principalmente rende innocui i metalli pesanti potenzialmente presenti nell'acqua di rubinetto.
|
a neutralizzare i metalli pesanti presenti nell'acqua di rubinetto
tipo questo http://www.abissi.com/dettaglio_prod...cnd&idc=gfgodi |
Se invece è acqua ad osmosi?
|
se usi solo acqua di osmosi + sali si può fare a meno di aggiungerlo
|
Altra domanda sali per cosa? #24
Non ho ancora fatto cambi e la cosa mi interessa. |
Su abissi o su acquaingross troverai i sali per ristabilire il kh e gh ai valori dovuti, in pratica sono il kh e il gh in polvere da mettere nell'acqua RO. Prova a farti un giro su quei 2 siti magari trovi cose interessanti.
|
i sali servono per far raggiungere all'acqua di osmosi i valori adatti di durezza. In pratica o mischi l'acqua di osmosi con quella di rubinetto, oppure usi solo osmosi e aggiungi i sali.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:36. |