AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Finalmente posso inserire i primi pesci (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=30173)

DevilIce 30-01-2006 22:12

Finalmente posso inserire i primi pesci

Ciao ragazzi!!!

Dopo un po' di astinenza dal forum sono tornato per nuovi consigli.

Allora la situazione e' questa, i valori da tre settimane sono tutti ok.

I pleco che avevo messo sono ancora vivi e mi hanno ripulito tutto l'acquario dalle alghe!!!

I valori sono i seguenti:
vasca 120 lt netti

co2: 20 bolle al minuto
T: 26/27°
KH: 5
GH: 8
PH: 7
NO2: 0
NO3: 12,5
NH4: 0

ebbene si dopo tante battaglie l'ammoniaca e' scesa a zero!!!

Allora mi sono un po' imbattuto nelle varie specie di pesci e dopo accurate ricerche vorrei metterci nel mio bel acquarietto i seguenti pesciotti:

4 scalari
4 corydoras
2 bothia per le lumache
e 2 branchetti di pesciotti colorati.

Allora i pesciotti vanno bene con i miei valori?
e che branchetti potrei metterci?

ciao e grazie!!!

Jalapeno 30-01-2006 22:36

Io direi 4 scalari piccoli si, quando noterai la formazione della prima coppia gli altri 2 dovranno trovare casa (120 litri per 4 scalari sono pochi). 4 coridoras si anche 6 tutti della stessa specie. 2 bothia no vogliono valori simili ma vasche grandi il doppio, le lumache si combattono in altri modi. 2 branchetti di pesci colorati si e no quali pesci? neon, petitelle, cardinali... caracidi in genere ok forse meglio un gruppo solo di 15-20 individui. Ricordati di inserirli 3-5 esemplari ogni 3-4 giorni non tutti in una volta e prima i caracidi e poi gli scalari, è più facile che non li vedano come cibo.

drago74 30-01-2006 23:07

con quei valori anche rasbore. #22 .... come pesce di gruppo

Nightsky 30-01-2006 23:30

8cory, 2 apistogramma, 12 caracidi che vuoi.

no bothia.le lumache A MANO! :-D
scalari boh... è al minimo x 2 la tua vasca.

gia' i pleco cresceranno....vedrai #18 :-D

H2.O 30-01-2006 23:50

quoto, aggiungo solo che i valori di ph, ma soprattutto gh sono un pò altini, io lo porterei a 5(gh).

DevilIce 31-01-2006 00:58

grazie ragazzi siete stati gentilissimi!!!

Seguiro' il vostro consiglio pero' per gli scalari e' meglio che ne prenda subito due perche gli altri che dovro' togliere non so dove portarli!!!

Blu lady cosa sono i caracidi...scusate l'ignoranza ma non so proprio di quali pesci parliate!!!! #06 #06

Grazie!!!

Fabio 69 31-01-2006 01:14

Quote:

Originariamente inviata da DevilIce
Blu lady cosa sono i caracidi...scusate l'ignoranza ma non so proprio di quali pesci parliate!!!! #06 #06

Ad esempio Neon e Cardinali....fai una ricerchina su internet o nel forum ;-)

Dviniost 31-01-2006 01:24

Quote:

I Caracidi provengono dal Sud\Centro America e dall'Africa. Hanno tutti denti e squame ma non hanno assolutamente baffi. Molti di loro hanno una speciale pinna (senza spine) sulla parte posteriore del dorso. Non si trovano in Europa, Asia e Australia. Negli acquari quasi tutti gli esemplari si nutrono di cibo secco, ma un'alimentazione con cibo vivo è indispensabile se volete che questi pesci mostrino i loro stupendi colori e raggiungano le condizioni per l'accoppiamento.
E' la prima cosa che ho trovato in rete...cmq sono i pesci più comuni che vedi nei negozi, mi sa che ho letto che rappresentano oltre il 60% del commercio di pesci d'acquario :-) ;-)

japigino 31-01-2006 10:25

per me 8 cory ed un gruppo di 25 neon...............sai che colori!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:42.