![]() |
Guppy maschio comportamento strano
ciao a tutti !
ho appena allestito il mio primo acquario e dopo la fatidica maturazione del filtro ho inserito i primi pesci! ho un dubai da 125lt valori cl2 0 PH ~7,2 KH tra 10 e 15 GH tra >7 e 14 NO NITRITI NO3 tra ~50 anche meno popolazione : 2 guppy 1maschio e 1 femmina 2 black molly femmina 2 anchistrus ?? 2 scatenatissimi coridoras (sono varamente forti , non stanno fermi un secondo ) cmq tornando al quesito ho notato che il guppy maschio tende a nascondersi e quando la guppy femmina si avvicia scappa! gli altri non se lo filano. cosa significa? ale |
Da quanto tempo sono stati introdotti questi pesci?
E' molto probabile che inizialmente c'è chi è più timido e tende pertanto a nascondersi. Se l'acquario ha molti nascondigli e tutto procede bene vedrai che un po' alla volta quella che dovrà scappare è la femmina! ahahah Anzi, a parte gli scherzi, è da preferire un rapporto almeno di 1maschio su 2 femmine (anche 3 femmine). Per i corydoras, in quanto pesci da branco, è preferibile tenerne un gruppetto di almeno 5/6. Ma ipotizzo, dal tuo profilo. che sia alla tua prima esperienza quindi prima di introdurre una grossa quantità di pesci è meglio procedere con cautela... |
Grazie per la risposta!
i guppy e i coridoras da 2 gg invece gli ancestrum e i black molly oggi! Volevo aspettare una settimana per inserire altri pesci! a oggi sono estasiato dai coridoras sono troppo forti e giocano tra loro! Per il guppy maschio e' quello che pensavo, fino a ieri era sempre vicino alla femmina oggi si nasconde! Posto un immagine dell mio acquario per consigli e critiche costruttive! http://s3.postimage.org/34a9z2hdw/P1070773.jpg Ale |
Dovresti misurare meglio i valori, con test a reagente, non a strisce, sono troppo imprecise.
Puoi farlo in negozio, pretendendo che ti SCRIVANO i valori numerici. I guppy vogliono acqua dura e alcalina. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:49. |