![]() |
consiglio REFLEX DIGITALE!!
salveeeee!!!!
il mio babbo vuole comprare una fotocamera reflex digitale....stanco della compatta! prima che andasse in negozio e buttar via i soldi....ho detto che chiedevo in giro a qualcuno che se ne intende!!! prima di tutto la curiosità è scaturita dal fatto che è arrivato un volantino del marco polo expert vi metto il link: http://www.marcopoloshop.it/vendita/...0-e#18-55mm-vr che ne pensate??cosa mi potete consigliare?? :-) |
sposto
|
ciao, Vespa
la nikon 3100 è una buona entry level che può darti molte soddisfazioni ma che come tutte le reflex richiede un po' di impegno e la conoscenza quantomeno dei fondamentali di Fotografia per dare risultati buoni, non voglio smontarti anzi, ma fotografare con la reflex è leggermente più impegnativo che con qualsiasi compatta... tornando alla D3100 in internet la puoi trovare a qualcosa di meno... come qui: http://www.lina24.com/go/product_inf...ducts_id=11724 più o meno a parita di costo valuta anche qualche modello canon come la nuova e ottima 1100D oppure modelli leggermente più impegnativi come la CANON eos 550D che essendo uscita la 600D è calata un po' di prezzo ma resta ottima... oppure come la nikon D5000... ti consiglio di toccare con mano .. provare come le impugni e poi decidere su quella che ti da più feeling... canon o nikon sono entrambe ottime... qui troverai molti test affidabili: http://www.dpreview.com per il resto leggi tutto quello che trovi ciao :-)) |
ho controllato un pò di macchine!ottimo sito grazieeeee
cmq lina24 lo conoscevo ottimo prezzo... mio padre è un appassionato...almeno finchè c'erano quelle con il rullino :-)) poi ha provato una compatta canon powershot a 720 is ma non è rimasto pienamente soddisfatto.... |
Fatti un giro da DCSitalia, ottimi prezzi e recenzioni eccellenti!!
Per il resto quoto il Mod! Anche se io ho da poco venduto una Nikon D7000 per passare ad una Canon7D, soltanto per una Mia personale ergonomia! |
ho trovato una reflex canon eos 500D con 2 obbiettivi 18-55dc e 75#300dc
a 740€ che ne dite??ho letto che come modello inizia a essere un pò vecchiotto visto che è uscita la 550 e poi la 600 che ne dite è una fregatura?? magari con una leggera differenza posso optare per la 550d magari con l'obbiettivo classico 18-55???? |
Quote:
perdonami il ritardo ma mi era sfuggito il post... se sono ancora in tempo.. 3 considerazioni... la 500D è ottima.. il 18.55 è sicuramente quello del kit... vale usato 50€ circa ... il 75#300 è un'ottica che definirei scarsa... soprattutto per il sensore che ha la 500D... io lascerei perdere... :-)):-)) |
ok.....cmq già avevo lasciato l'ideaa....:-D
|
forse ci sono all'euronics c'è in offerta la canon 550d con obbiettivo classico 18/55 IS
650€....considerando che poi più avanti avevo intenzione di provare altri obbiettivi più grandi può essere un buon punto di partenza ad un buon prezzo????????? |
Ciao
Io ho una 500d mi trovo benissimo.. Se vuoi risparmiare un pelino comprala con il 18-55 anche non is.. Stabilizzare un obiettivo cosi' e' inutile.. Cambia pochissimo tra 500 e 550 e ancora meno tra 550 e 600.. Se vuoi ti posto una foto fatta con la 500.. Poi decidi ;) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:18. |