![]() |
Il mio primo acquario (dolce) CONSIGLI CERCASI!!!!
Ciao a tutti! Sono un novellino del mondo dell'acquariofilia ed è da qualche mese che ho allestito la mia prima vasca. Ho quindi acquistato un Aquatlantis EVASION 120x40 con una iluminazione della casa di 2x30W T8 e con un volume dichiarato di 230 litri.
Ho inserito argilla e fertilizzante sul fono, poi ricoperto con sabbia bianca fine. Per troppa frenesia l'ho riempito con acqua del rubinetto, poi sostituita per 3/4 con acqua ad osmosi. I valori dell'acqua erano fino a tre giorni fa: Ph: 7.0 - 7.5 Kh: 3 No2: 0 La popolazione: - 5 Platy corallo - 10 Cardinali - 6 Lumache - 4 Caridina Japonica - 1 Betta Splendens (F) - 1 Ramirezi (F) - 4 Coridoras - 2 Ancistrus. Per le piante invece sono presenti: - 2 anubias - 2 Echinodorus - una specie di "felce" (perdonate la bestemmia) Ora vi chiedo: ogni quanto mi consigliate di fare i cambi parziali di acqua visto che da fine gennaio non la tocco e solo ora si è alzato il livello di Ph arricando a 8?? Come faccio ad abbassare questo valore oltre a fare un cambio di 40 litri come suggerito dal negoziante? Grazie mille per ogni info che mi darete. |
Sicuramente non ascoltare il negoziante.
Sicuramente hai troppi pesci e la popolazione è tutta da rivedere, non solo ne hai troppi ma li hai anche con differenti esigenze l'uno con l'altro. Hai un Kh bassissimo con conseguente instabilità del PH, posta una foto e cmq questa mi sa che non è la sezione giusta, qui vanno soltanto le vasche che hanno raggiunto un layout una gestione ed una popolazione definitive. Ti consigli innanzitutto di postare in Il mio primo acquario e chiedere ad un mod di chiudere questo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:41. |