AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Ci mancano due mesetti per l'esame di stato e mo'... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=301612)

andrea182010 02-05-2011 11:34

Ci mancano due mesetti per l'esame di stato e mo'...

I miei professori sono disperati ...e sta mattina mi hanno proposto di fare una tesina sull acquario e il sub...collegandoci l automazione nell acquario la tecnologia visto che mi diplomerò come tecnico elettronico .... Voi che ne dite.....
Meglio di niente...
Per la luce metto i led
Movimento misurazioni parlo delle centraline acquatronica

E la storia del primo acquario qualcuno ne sà dico che mentre stavano facendo la seconda guerra mondiale un sergente non sapendo che fare si è messo a fare un acquario ahauhauh..... Che faccio che dico -42

Hypa 02-05-2011 13:02

Secondo me, dato l'indirizzo di studi che hai intrapreso può venir fuori una bella tesi, hai anche buone scelte di collegamento, per l'elettronica, l'elettrotecnica, la meccanica, i sistemi ecc hai tutta la parte tecnica della vasca di cui parlare, certo, dovrai (se non l'hai già fatto) approfondire la costruzione, l'assemblaggio dei componenti, porte logiche ecc ecc, ci puoi buttar dentro davvero di tutto, per la storia in un modo o nell'altro leghi anche li, e poi cambi strada verso le altre materie..

maz6 02-05-2011 20:40

riprendo il titolo del post :Ci mancano due mescetti per l esame di stato e mo'...
se scrivi mesetti così ti bocciano per direttissima :-D:-D:-D:-D;-)

RobyVerona 02-05-2011 22:21

Quote:

Originariamente inviata da maz6 (Messaggio 1060873179)
riprendo il titolo del post :Ci mancano due mescetti per l esame di stato e mo'...

Penso che di spunti, sopratutto all'elettronica ne hai fin che sei stufo! Basta solo che pensi ad Arduino e a quante possibilità esso offre in acquario.

Per tutti i collegamenti poi alle altre materie penso che in un modo o nell'altro le colleghi praticamente tutte...

argobax 02-05-2011 23:38

Quote:

Originariamente inviata da maz6 (Messaggio 1060873179)

"e sta mattina mi hanno proposto " anche x questa ti bocciano!!:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D

PIPPO5 03-05-2011 09:27

eccola la'..........neanche e' partito con la tesina che gia' e' bocciato!!!#18

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:11.