AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Pinne Archocentrus multispinosus (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=301575)

wojciech 01-05-2011 13:38

Pinne Archocentrus multispinosus

E da circa 3-4 giorni che vedo la mia coppia che pian piano sta perdendo/consumando le sue pinne pettorali..tutto questo e successo dopo che feci un cambio di layout..
Questi sono i valori misuarti il giorno dopo il cambio
-ph 7
-gh 3
-kh 2
-no2 non misurati
-no3 tra 0 e 10
tutti misurati coi test a reagente della sera.

Poi dopo questo cambio di layout vedo i pesci che sono molto piu spaventati (gli avevo messi in una bacinella per circa 3 orette), gli vedo molto molto poco, ma soprattutto si spaventano molto, appena passo magari davanti all acquario fanno uno scatto verso l alto e poi si abbattono sel fondo (fluorite)..

Volevo porstare delle foto soprattutto delle pinne della coppia, ma purtroppo non riesco a fotografarli..

crilù 01-05-2011 15:20

Ma che acqua usi? hai un kh strano...
Incomincia a comprare il DessaMor, 'sta fluorite non mi convince come fondo...ora mi informo, ciao

Lorenzo56 01-05-2011 15:33

I nitriti non li hai misurati o sono non misurabili in quanto assenti?

wojciech 01-05-2011 16:47

L'acqua quanto avevo avviato l'acquario era meta osmosi(comprata in negozio) e meta rubinetto..visto che il ph era circa a 7.8 allora dalla data di avvio (luglio 2010) ho fatto cambi e rabbocchi solo con osmosi.

No2 non gli ho misurati, perche non trovavo i reagenti...adesso gli compro e gli faccio lunedi.

grazie delle risposte!

wojciech 01-05-2011 18:01

proprio ora ho trovato un otocinclus sul fondo senza vita...domani, se lo trovo, compro DessaMor. Poi come devo comportarmi?

crilù 01-05-2011 23:39

Controlla anche i nitriti, di quanti litri è la vasca? Non vorrei che l'aver smosso il fondo abbia creato problemi, comunque la cura è da fare. Segui le istruzioni del farmaco alla lettera.

wojciech 02-05-2011 00:10

Ho appena fatto un cambio di 15 litri (la vasca e 200 lordi). I pesci mangiano e anche parecchio, invece in molti post i pesci non accettano il cibo...quindi dovrebbe essere una cosa positiva vero?

crilù 02-05-2011 00:14

Sì positiva, una foto?

wojciech 02-05-2011 16:34

Eccomi appena arrivato a casa, ho preso una boccetta di DessaMor. Adesso mi leggo i procedimenti da fare e gli eseguo secondo quanto scritto o avete dei suggerimenti in merito??

crilù 02-05-2011 18:28

No niente suggerimenti, segui attentamente le istruzioni. Mi raccomando solo l'aeratore e speriamo che funzioni, ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:25.