![]() |
Quante piante in un acquario per pesci rossi di 100 litri?
Quante piante potrei mettere in un acquario che misura 50x45x45 (100 litri) con due pesci rossi comuni?
Avevo in mente tra queste piante : Anubias classica Anubias nana Microsorum pteropus Vorrei fare in modo di trovare un equilibrio tra la co2 creata dai pesci e l'ossigeno generato dalle piante. Quante e quali mi consigliate? Grazie |
Quelle che hai scelto vanno benissimo :-) essendo a crescita lenta prendine abbastanza ma sicuramente non si prenderanno tutti i nutrienti prodotti dai pesci e nemmeno tutta la co2 che si scambierà con l'atmosfera(scambio gassoso) .
Non vorrei dire stupidaggini ma mi sembra i pesci rossi non mangino nemmeno la vallisneria.... Un'altra cosa che puoi fare se hai l'acquario aperto puoi mettere del pothos con le radici nel filtro e le foglie verso una finestra, ti aiuterà a tenere bassi i nitrati |
Mi sapresti dire quante prenderne più o meno? Indicativamente ovviamente. Si anche la vallisneria va bene e non viene mangiata.
|
Non te lo so dire.. diciamo dipende dalla grandezza delle piante ... se le prendi visto il costo prendi 5 piantine ogni volta che vai al negozio (piu o meno 20 euro ) e poi ogni volta che ti capita prendine una nuova quando hai riempito un pochino qua e la te ne renderai conto... occhio a non riempire troppo che i rossi amano grufolare nella ghiaia , quindi sia anubias che felce di giava legale ad un supporto ( sassi legni) .
Cerca sul forum qualche vasca con i pesci rossi e te ne renderai conto meglio .. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:22. |