![]() |
Per quanto tempo mantenere 2 filtri?
voglio sostiruire il mio filtro interno, e ho montato da 2 giorni uno esterno (pratiko 200). Per quanto tempo devo mantenerli tutti e due? quando posso rinųmuovere quello esterno?
ciao lele |
io li feci lavorare assieme 10 giorni perō avevo trasferito un pugno di cannolicchi dall'interno all'esterno....
|
falli girare insieme per circa un mesetto....č la cosa migliore....altrimenti anche di meno ma devi avere l'accortezza di trasferire (velocemente) il materiale biologico da quello interno a quello esterno....
cmq farei ugualmente l'operazione sopra descritta...ma li lascerei girare assieme almeno per una 15ina di giorni! ;-) |
io mi trovo nelle stesse condizioni...ho appena comprato il filtro esterno pratiko 200...ora credo di spostare un po dei vecchi cannolicchi nella sezione che in teoria andrebbe per i carboni attivi...che nn mettero...e poi lo faccio girare insieme all'altro un paio di settimane...
|
Si anche io avendo trasferito i cannolicchi nel nuovo filtro esterno dopo circa 10 giorni ho eliminato quello vecchio.
|
nel vecchio io non ho i cannolicchi,
ho solo la spugna e la lana |
Quote:
|
siamo ,quindi, concordi: 10-15 giorni se si fa il travaso dei cannolicchi; 1 mese o pių se si mettono cannolicchi ex novo (in questo caso io aggiungerei nel vano dei cannolicchi pure un paio di capsule di Bactozym od una bella dose abbondante di Nitrivec). |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:19. |