![]() |
esperti di DSB. mi serve un consiglio
ciao a tutti...
ho intenzione di far un dsb. con una rocciata molto particolare. dato che non avrà appoggi particolari ho intenzione di fare una struttura in legno come questa qui sotto http://s3.postimage.org/2bve2x1tw/prova.jpg questa struttura la voglio usare come dima per poi riempirla di cemento e corallina. quando sarà asciugata, con l'aiuto del tubo in pvc inserito all'interno parto con la rocciata vera e propria. tale "blocco di cemento e corallina" sarà completamente ricoperto dalla sabbia del DSB. cosa ne pensate??? puo creare problemi al dsb??? aiutatemi, non voglio fare una cavolata per poi dover smotare tutto ------------------------------------------------------------------------ la vasca sarà 80x80x60 |
avrai molta sabbia in meno ......... lo spazio occupato dal blocco di cememnto non viene utilizzato
|
questo sicuramente.... ma crea problemi???
------------------------------------------------------------------------ ho calcolato il 17 % in meno di sabbia a favore del blocco di cemento.. |
secondo me sarà molto + del 17% visto che riempirà praticamente tutto il sotto.
|
matteo la vasca è 80x80x60
quel coso è 30x30 ma va a tronco di cono e sopra e 15x15 come volume è il 17% insomma desisto?? |
Spreco inutile di spazio per la sabbia ed oltretutto direi anche poco naturale IMHO ;-)
|
athos.. quel coso non lo vedi appoggia sul vetro di fondo...
e poi ricoperto dal dsb... mi serve per sorreggere la rocciata che sbuca dalla sabbia |
e una struttura così:
50x50 in pvc alto 5 mm con 3 tubi del 12 incollati??? poi foro le rocce???? http://s4.postimage.org/nmn4kvj8/dsb2.jpg |
ti stiamo dicendo tutti che è inutile, poco naturale e dannoso per il DSB ... ;-)
Meglio un classico BB a questo punto :-)) Poi mi sembri molto convinto di volerlo fare, quindi fallo pure. Semplicemente non avrai un DSB #36# |
athos io non sono convinto di farlo... altrimenti non chiedevo.... ci mancherebbe.
non è mia intenzione fare la classica rocciata ma ho intenzione di fare una sorta di colonna. matteo ad esempio sa di cosa sto parlando. questa colonna se non ha una base di appoggio sotto il dsb cadrebbe o non sarebbe stabile. quindi sto cercando una soluzione per far funzionare il dsb e far star su la rocciata. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:45. |