AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Marino) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=112)
-   -   Aragonite per il fondo......quale e dove?! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=30148)

Intro82 30-01-2006 19:19

Aragonite per il fondo......quale e dove?!

aragamax dove posso acquistarla su internet?
ma quella della korallen non andrebbe bene?nessuno ha dei valori del rilascio di fosfati di questa sabbia?

Ricca 30-01-2006 19:34

Re: Aragonite per il fondo......quale e dove?!

Quote:

Originariamente inviata da Intro82
ma quella della korallen non andrebbe bene?nessuno ha dei valori del rilascio di fosfati di questa sabbia?

Ma perchè per queste domande non apri un post in tecnica che può esser utile a tutti???

-28d#

Intro82 30-01-2006 20:28

ma se l'avevo aperta in tecnica ma pensavo che non fosse la sezione giusta!

Rama 31-01-2006 14:50

Io ho usato Argamax ed Aragalive, nemmeno la fantomatica Argalive ha rilasciato un filo di fosfati.... ma nulla, eh...

Io ti consiglio una delle 2, per quello che ho provato...

Cmq sono 2 sabbie sugar, aquaingross mi pare abbia anche la media... ma ha dei prezzi assurdi su queste cose...

fgt 31-01-2006 17:27

Su thereefer c'è l'aragonite della Caribsea, penso che sia un ottima sabbia.
Ciao!!! :-)) :-))

casatiel 31-01-2006 19:14

Quote:

Originariamente inviata da fgt
Su thereefer c'è l'aragonite della Caribsea, penso che sia un ottima sabbia.
Ciao!!! :-)) :-))

Il mio problema è capire se tale pezzatura sia realmente esente da fosfati e se risulti compatibile con le Stream 6000, volendo creare un piccolo strato da 2 cm sul fondo anteriore.
Ho provato a chiedere delucidazioni su thereefer, ma non vi è stata alcuna risposta #13

zeorunner 31-01-2006 19:31

sia atahamax che aragalice NON rilasciano fosfati, c'era scritto appena più in alto....

casatiel 31-01-2006 23:36

Quote:

Originariamente inviata da zeorunner
sia atahamax che aragalice NON rilasciano fosfati, c'era scritto appena più in alto....

atahamax e aragalice -05 ??? le nuove Adsl della Telecom ? ;-)

Che NON rilascino fosfati puo' anche essere stato già espresso,il punto sul quale intendevo soffermarmi riguarda la possibilità che l'utilizzo di 2cm di sabbia possa agevolare l'accumulo di detriti e di conseguenza la produzione di Fosfati.
Riguardo poi l'ulteriore perplessità circa la compatibilità con le Stream,nessuno ha avuto esperienze in merito ?

Grazie.

SupeRGippO 01-02-2006 01:56

Quote:

Originariamente inviata da casatiel
Quote:

Originariamente inviata da zeorunner

atahamax e aragalice -05 ??? le nuove Adsl della Telecom ? ;-)

Grazie.

:-D

Giando 09-02-2006 02:58

se la stream spara sul vetro non c'è sabbia che tenga...tanto meno la sugar size #07 #07
io l'ho presa da thereefer...gli è appena arrivata...comunque per la tunze ci devi mettere un sasso dove rimbalza la corrente, oppure devi rinunciare alla sabbia :-(

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:54.