AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   acquario mbuna (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=30145)

emanuele323 30-01-2006 18:30

acquario mbuna

salve a tutti :-)) non sono un neofita dell'aquariofilia, ma sono neofitissimo del mondo dei ciclidi africani; però dopo aver un po esplorato questa sezione ed altro mi sto decidendo ad allestire un acquario per loro.
ma veniamo al dunque:
come acquario avrei optato ad un askoll ambiente advance 120 (120X40X53) con filtro esterno pratiko300; pensavo quindi ad un malawi con mbuna.
che mi dite si puo fare e se si, quali abbinamenti potrei fare tenendo conto che mi piacerebbe poter ottenere qualche riproduzione.
mi picciono gli zebra i labidochromis e per il resto consigliatemi pure voi perche ne so poco.
grazie a chiunque mi dia consigli :-) .

uffi 30-01-2006 19:17

bell'acquario....l'unica cosa se possibile prendi un pratiko400 (leggermente sovradimensionato è meglio...)

per fare si può fare....hai a disp 250 litri lordi che tra rocce e cose varie riuscirai ad avere un 180 netti (se non di meno...)

gli abbinamenti...beh....devo dire che quelli che vanno per la maggiore sono i labidochromis + pseudotropheus elongatu (ce l'ho anche io) ma credo tu possa tenere anche 3 trii...potresti aggiungere anche un labeotropheus per esempio...cmq leggi un po in giro...ci sono varie specie e possibili "combinazioni" a secondo del tipo dei litraggio...

questo è il mio modesto consiglio...anche io mi sono avvicinato solo da pochi mesi a questo splendido mondo....leggi molti post...qui si impara molto!!! #13

malawi 30-01-2006 19:39

Re: acquario mbuna

Quote:

Originariamente inviata da emanuele323
mi picciono gli zebra i labidochromis