![]() |
lumachine...
Nell'acquario sono comparse delle lumachine di forma sperica schiacciate (tipo spirale ma schiacciata), e sospetto si stiano cibando delle mie piante...
che pesce mi consigliate per eliminarle? |
di quanti litri è l'acquario? e che pesci hai? :-)
|
acquario da 250 litri
pesci: 5 platy 6 scalari 30 cardinali 4 guppy + altri 4 però piccolissimi 2 ancystrus 2 "pulitori" corpo lungo grigio con striscia nera lungo tutto il corpo per quanto riguarda i pesci considera che ci sono dei piccoli di platy e guppy sul fondo dell'acquario e vorrei evitare che il mangiatore di lumache se li pappi! |
scalari un po strettini #24
Platy e guppy insime agli altri?no i poecellidi vanno solo cn i poecellidi ;-) |
cioè dovrei togliere i guppy e i platy o solo uno tra questi due?
mi puoi dire gli abbinamenti che potrei fare con scalari e cardinali? |
Quote:
le lumache? quelle o le togli a mano o le schiacci contro il vetro che i pesci se le pappano! il tuo "assortimento" di pesco non va bene! #36# poecilidi (platy e guppy) hanno bisogno di valori opposti rispetto scalari e cardinali! devi togliere i "superflui" in base ai valori dell'acqua. |
per quanto riguarda l'assortimento...so che non vanno proprio bene insieme visto i diversi valori d'acqua che vogliono, ma ti dirò che sembrano tutti stare benissimo,
i guppy e i platy si riproducono senza problemi, i cardinali e gli scalari stanno benissimo...a parte questi cardinali che mi hanno portato da poco che hanno più di un problema... a parte questo pur volendo far rimanere solo i cardinali e gli scalari non saprei dove portare guppy (ne ho 5 adulti e 4 piccoli) e i platy (5 adulti e 2 piccoli)...un negozio li ricomprerebbe?e quanto dovrebbe darmi rispetto a quanto li ho pagati? ps: qualcuno mi direbbe quali sono le specie che posso mettere con scalari e cardinali? |
scalari cardinali oto ancy cory
potrei suggerirti scalari + qualche ciclide nano....ma ne hai già 6 di scalari e credo che tu stai apposto così riporta al negoziante i poecilidi....c'azzeccano davvero poco! per le lumachine....io sto tentando la via manuale...fanno parte anche loro cmq del sistema o no???? ... ci sono dei pesci che si comprano apposta...ma non mi piace cmq questa soluzione...ti creerebbero più danni loro delle lumache (per i pesci sto parlando dei badis badis e dei bothia) |
ho preso un badis badis per farmi dare una mano, lui lavora un po' sulle uova e sul fondo e io cerco di toglierle manualmente e con l'insala...
se intendi ancystrus e Otocinclus affinis ne ho 2 per ognuno! vorrei mettere qualche bel pesce di gruppo o colorato! |
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:34. |