AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   lumachine... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=30142)

boxer 30-01-2006 18:18

lumachine...

Nell'acquario sono comparse delle lumachine di forma sperica schiacciate (tipo spirale ma schiacciata), e sospetto si stiano cibando delle mie piante...
che pesce mi consigliate per eliminarle?

anna62 30-01-2006 18:25

di quanti litri è l'acquario? e che pesci hai? :-)

boxer 30-01-2006 18:32

acquario da 250 litri

pesci:

5 platy
6 scalari
30 cardinali
4 guppy + altri 4 però piccolissimi
2 ancystrus
2 "pulitori" corpo lungo grigio con striscia nera lungo tutto il corpo

per quanto riguarda i pesci considera che ci sono dei piccoli di platy e guppy sul fondo dell'acquario e vorrei evitare che il mangiatore di lumache se li pappi!

Poison Heart 30-01-2006 18:38

scalari un po strettini #24

Platy e guppy insime agli altri?no i poecellidi vanno solo cn i poecellidi ;-)

boxer 30-01-2006 18:45

cioè dovrei togliere i guppy e i platy o solo uno tra questi due?

mi puoi dire gli abbinamenti che potrei fare con scalari e cardinali?

H2.O 31-01-2006 00:32

Quote:

che pesce mi consigliate per eliminarle?
non è che bisogna subito ricorrere a qualche pesce per risolvere i nostri problemi, è una mancanza di rispetto verso queste povere creature!

le lumache? quelle o le togli a mano o le schiacci contro il vetro che i pesci se le pappano!

il tuo "assortimento" di pesco non va bene! #36# poecilidi (platy e guppy) hanno bisogno di valori opposti rispetto scalari e cardinali!
devi togliere i "superflui" in base ai valori dell'acqua.

boxer 31-01-2006 11:11

per quanto riguarda l'assortimento...so che non vanno proprio bene insieme visto i diversi valori d'acqua che vogliono, ma ti dirò che sembrano tutti stare benissimo,
i guppy e i platy si riproducono senza problemi, i cardinali e gli scalari stanno benissimo...a parte questi cardinali che mi hanno portato da poco che hanno più di un problema...

a parte questo pur volendo far rimanere solo i cardinali e gli scalari non saprei dove portare guppy (ne ho 5 adulti e 4 piccoli) e i platy (5 adulti e 2 piccoli)...un negozio li ricomprerebbe?e quanto dovrebbe darmi rispetto a quanto li ho pagati?

ps: qualcuno mi direbbe quali sono le specie che posso mettere con scalari e cardinali?

uffi 31-01-2006 11:25

scalari cardinali oto ancy cory

potrei suggerirti scalari + qualche ciclide nano....ma ne hai già 6 di scalari e credo che tu stai apposto così

riporta al negoziante i poecilidi....c'azzeccano davvero poco!

per le lumachine....io sto tentando la via manuale...fanno parte anche loro cmq del sistema o no???? ... ci sono dei pesci che si comprano apposta...ma non mi piace cmq questa soluzione...ti creerebbero più danni loro delle lumache (per i pesci sto parlando dei badis badis e dei bothia)

boxer 31-01-2006 11:28

ho preso un badis badis per farmi dare una mano, lui lavora un po' sulle uova e sul fondo e io cerco di toglierle manualmente e con l'insala...

se intendi ancystrus e Otocinclus affinis ne ho 2 per ognuno!
vorrei mettere qualche bel pesce di gruppo o colorato!

uffi 31-01-2006 11:32

Quote:

ho preso un badis badis per farmi dare una mano, lui lavora un po' sulle uova e sul fondo e io cerco di toglierle manualmente e con l'insala...
io la mia opinione te l'ho espressa ...
Quote:

ci sono dei pesci che si comprano apposta...ma non mi piace cmq questa soluzione...ti creerebbero più danni loro delle lumache

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:34.