![]() |
Che ci faccio con una vasca da 30 litri ?!?!
Allora sono nell'indecisione piu totale, non posto in "primo acquario" perchè non è un primo acquario.. quindi non so in che sezione postare avevo gia aperto una discussione simile in primo acquario, ma è iniziata con uno da 10 litri per poi non capirci piu niente
Secondo voi.. in 30 litri NETTI cosa potrei fare ? 1- Nanoreef Pro: Acquario nuovo per me.. come tipologia Molto bello a vedersi Contro: Costi di strumentazione/gestione alti Molto facile che mi muoia tutto 2- Acquario con pesci palla nani (tetradon) Pro: Molto belli e particolari Contro: Se finisco le lumache ? Devo continuamente pulire i loro scarti di lumache.. 3- Tanganika Pro: Ci sono dei conchigliferi molto belli é un biotipo diverso da quello degli altri miei acquari Contro: No3 difficili da gestire tutta la parte alta dell'acquario non verrebbe utilizzata 4- Betta Pro: Molto colorato e vistoso Contro: è della stessa tipologia di quelli che ho ora.. 5- Salmastro Pro: Qualcosa di nuovo Contro: Non trovo nulla che stia in 30 litri.. Alternative ? (no killifish, non mi piacciono) Che ne dite ? nel mio caso cosa fareste? voglio qualcosa di nuovo dal solito "dolce con pesci conosciuti" vorrei appunto avventurarmi in qualcosa di nuovo , oppure in qualche pesce veramente vistoso come colori/comportamento.. |
caridinaio?
|
caridinaio o betta... in 30l che ci vuoi fare???
|
Quote:
Quote:
|
come pesci puoi mettere ben poco. appunto un betta ma dici che già lo possiedi. puoi mettere delle caridine, ma intuisco che non ti colpiscono. o delle microrasbore ma forse sei al limite come litraggio. comunque aspetta altri consigli da chi è più esperto di me.
|
Brachygobyus non ti piacciono?
|
Quote:
|
puoi benissimo abituarli al surgelato ;-)
|
non posso che consigliarti una coppia di colisa chuna varieta' ancestrale!visto che hai gia dei trichogaster t. gold,magari ti piacciono i labirintidi....
io ne ho una coppia in un 25 l netti con 2 ampullarie e tante piante,nella speranza che si riproducano(ma per ora niente...) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:44. |