![]() |
Qual è il modo migliore per spedire le piante?
Ciao :-) visto che le piante nel mio acquario iniziano ad essere tante , mi sono chiesto : perchè non venderle?
Adesso mi trovo con qualche dubbio e siccome voglio fare le cose bene mi serve qualche parere.. Intanto metodo di spedizione? Mi è stato detto prioritaria o raccomandata 1...Io sulle poste non ci capisco molto ma la raccomandata costa 6 euro e io di s.s. ho sempre pagato circa 3 euro mentre la prioritaria non dice in quanto viene consegnata.. MEtodo di pagamento? Il migliore sarebbe poste pay ...ma non ce l'ho e per farlo aspetto di essere maggiorenne..altri? una ricarica telefonica andrebbe bene ma bisogna raggiungere i 10 o 15 euro... Metodo di imballaggio ? Beh qui lo so fare anche perchè ho letto quella guida uscita con gli articoli del mese. Grazie all'autore:-) |
Quote:
|
come impacchettare:
http://www.acquaportal.it/_archivio/...i-3/spediz.asp come ricevere il pagamento: consigliato postepay, non hai alcun costo e se sei minorenne puoi fare la junior come spedire: il mio consiglio è la prioritaria...spesso in meno di 24h arriva dopo avere girato tutta l'italia...la racc a/r ti costa troppo rispetto a quello che guadagni (poi dipende se vendi, a quanto e quanto vendi) e sta 5giorni per arrivare..un po troppo per le piante Il giorno ideale è lunedi prima delle 12...spedendo a inizio settimana sei sicuro che il pacco non si fermi in qualche deposito, e le 12 è l'orario in cui vengono ritirati i pacchi...in poche parole salvo problemi partono subito! |
Quoto Markfree, io compro e vendo le piante sul mercatino e uso spesso la prioritaria, il cui costo si aggira intorno ai 2/3 euro per i pacchetti, a seconda del peso! :-)
Le ricariche telefoniche ci sono anche da 5 euro comunque, proprio in questi giorni alcuni mi hanno ricaricato in questo modo per la spedizione! Per fare il pacchetto, è ottimo il link consigliato da Markfree anche se hai detto che lo sai fare! ;-) Se spedisci il lunedì con posta prioritaria di solito il mercoledì mattina arriva a casa dell'acquirente il pacchetto, la raccomandata è più costosa (5/6 euro) ma ha in più la tracciabilità, la prova che hai spedito realmente, e i tempi solitamente sono di uno massimo due giorni lavorativi! Ricordati di non spedire mai dal giovedì in poi! p.s. dai che se hai delle belle piante inauguro le tue spedizioni! :-)) |
Quote:
Quote:
Ricapitolando a quanto mi dite faccio scegliere all'acquirente dicendo: -prioritaria costa meno + veloce non tracciabile - raccomandata piu costosa + lenta tracciabile PS esattamente cosa devo fare per aprire un conto postepay junior? |
andare alle poste con un genitore e i documenti
http://www.prepagateonline.com/carta/postpay-junior.htm |
Muuu...comunque la raccomandata non è affatto più lenta! Anzi, dovrebbe arrivare il giorno dopo! :-)
|
interesante questa discussione!! io sarei un possibile acquirente, ma per ignoranza in materia non mi sono mai avvicinato a questo mondo!! dite quindi che le piante arrivano senza troppi problemi anche dopo 12 ore di viaggio??
wow sarebbe fantastico i miei negozianti non hanno mai niente!!! |
Vai tranquillo Raf, con un pacchetto fatto bene le piante arrivano sane e salve anche dopo 3 giorni dalla spedizione! :-)
Le regole principali: sacchetto che rimanga molto umido e busta imbottita antiurto! ;-) |
grazie luca ;-) devo dire che fai sempre interventi puntuali e interessanti :-) allora dici che posso comprare anche da gente che spedisce lontano da me tipo Roma e più giù?? cavoli sarebbe fantastico :-)):-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:05. |