Quote:
Originariamente inviata da Fra91
(Messaggio 1060873818)
Quote:
Originariamente inviata da Fieel
(Messaggio 1060873524)
Quote:
Originariamente inviata da Fra91
(Messaggio 1060871762)
Ti ho risp nell'altra discussione...;-)...cerca di non aprire molte discussioni altrimenti non sappiamo dove scrivere e se tu guarderai i nostri consigli scritti...;-):-))
|
Questa discussione riguarda interamente operazione neon e plafoniera e basta, l'altra si evolvera man mano che allestirò l'acquario :D, comunque, non vedo la tua risposta :-)
PS. leggo tutte le discussioni che apro non preoccuparti, scusa comunque per il misunderstanding!
|
Non ti preoccupare Fieel era solo un mio modo di pensarla:-)):-))...ti riscrivo il mio mex...sperando ti sia d'aiuto: Io al tuo posto eliminerei il neon e inserirei tre lampare a risparmio energetico...due sui laterali da 20w cad e una centrale da 25w tutte da 6500k....raggiungendo cosi 0.65w/l....ad a quel punto vai con piante di qualsiasi genere .:-))...per i porta lampada o cerchi di isolare le singole lampadine inserendo una guarnizione tra lampadina e portalampada + silicone (tra guarnizione e ingresso filo)...(soluzione che io ho nel mio acquario senza problemi).....o se vuoi fare qualcosa di meglio compri un foglio di plexi con le dimensioni del coperchio e lo inserisci al di sotto del coperchio isolando le lampadine dalla condensa...a mio parere l'idea delle tre lampadine è ottima e in questo modo puoi prevedere anche un accensione/spegnimento graduale...
|
Stavo per qttuare il tuo progetto, quando parlando con commessi e amici è uscito fuori che era meglio montare semplicemente un'altro neon con alimentatore, così da avere 2 neon da 20W, con lo specchio dietro così da incrementare del 100% (dice così la confezione) la loro potenza, così da arrivare circa a 0,6W/L.
In poche parole, il neon vecchio è sostituito da un askoll Life glo (6700K)
poi un'altro neon da 20W , cosa mi consigliate? (sun glo 4200K, aqua glo 18000K--> ha molto spettro rosso, mancante nell'altro neon che invece ha molto spettro blu, così da avere un pò tutti gli spettri di luce)
0,4W/L -> con i riflettori si arriva a 0,6W/L circa, cosa ne pensate?
|