![]() |
primo marino
vorrei tanto cimentarmi con un piccolo acquario marino intorno 50 lt
la prima cosa che vorrei chiarire e' se mi conviene una vasca gia attrezzata tipo Haquoss Proreef o simili ....o comprare solo una vsca vuota e costruire piano piano tutto il resto.... quello che vorrei ottenere e' un nanoreef molto colorato di invertebrati e coralli#19#19 e mettere al max 1 pagliaccetto o simili....(isomma 2 max 3 pescetti PICCOLI) |
secondo me un proreef, va bene pero' aime'... e' un 50 lt.
metodo naturale con rocce e coralli molli ..... al massimo un okinawae -28 |
Quote:
grazie della risposta ...per mettere un pagliaccetto e un gambero che tipo di vasca dovrei comprare?.... |
Un 50 litri per 2 pagliaccetti ed un gambero può bastare.. Io sono più per scegliere pezzo seguendo consigli piuttosto che tutto fatto che spesso ti vincola e non sempre vuol dire risparmiare anzi..
|
Da spostare in nanoreef.
Un 50l per due ocellaris proprio no. Comunque per prima cosa ti consiglio di leggerti le guide che sono qui http://www.acquaportal.it/nanoportal/ Secondo ti conviene prendere o una vasca vuota o fartela fare risparmi e non hai roba che poi non utilizzerai. ------------------------------------------------------------------------ Però prima di scegliere la vasca scegli il tipo di illuminazione e la plafoniera che vuoi utilizzare e poi ti regoli di conseguenza sulle misure della vasca. |
Quote:
|
Bene....iniziero' dalla vasca....
Che dite ...a me piacerebbe una vasca dal volume cubico....45x45x50...dovrebbe andar bene per marino e dovrei avere un litraggio di circa 60 ....dico bene? |
Con quelle misure stai sui 100l netti
|
Comunque prova a vedere nella sezione "mercatino" che magari trovi qualcosa in ottimo stato a un buon prezzo... questo ovviamente se non vuoi costruirtela da solo.
|
sposto in nanoreef ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:29. |