![]() |
Problema con scarico x-aqua e pompa di risalita.
Ciao ragazzi,
pensavo a un cubo 50x50x50 con un mobile di 1 metro e 10. scarico x-aqua Schiumatoio h&s 110 oppure elos ns500 con new jet 2300 (quello che ho ora) Ho due problemi. Dove faccio i fori nella vasca principale per mettere lo scarico e che pompa di risalita devo mettere considerando l'altezza del mobile, la grandezza della vasca principale e la potenza di uno dei due skimmer? Ho letto da qualche parte che nello scarico x-aqua non può passarci tanta acqua potente. vero? grazie diego |
In un xaqua passano +o- 700 l/h
|
Ok, quindi vista la prevalenza (altezza del mobile) di 1,10 m, forse qualcosina in meno, che pompa di risalita mi consigliate??
|
maggior parte delle pompe supera 110
|
si lo so, ma sicuramente ce ne sarà una piu adatta di un altra, considerando anche l'acqua che sfrutta il mio skimmer.
spero che qualcuno mi consigli, grazie comunque juwel white :) |
AquaBee 2000/1 33w consigliata anche da Xaqua.;-)
|
Ti ringrazio molto, io ora sul 200 litri che ho monto un hydor seltz l40 ma mi è sempre sembrata molto molto sovradimensionata.
e volevo consumare meno watt dei 55 che consumo :) grazie della risposta celere |
si e no ne passano 500 di litri.... se non 400
usa una Aquabee up 2000/1 |
Pippo, è sempre quella da 33 watt o quella da 18 watt che ha l'H&S 110 2000/1 ??
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:57. |