![]() |
Costruire un reattore per resine anti-fosfati
Ragazzi,che mi aiuta a costruirne uno????
Vi dico che non li ho mai visti da vicino,quindi non so proprio come siano fatti,a me interesserebbe farne uno a letto fluido,come si fa??? Grazie grazie grazie!!! :-)) :-)) |
i tubi in plexglass costano un botto. comprane uno già fatto: resun af1000 te la cavi con max 30€
|
E dove lo trovo??Preferibilmente on-line!!!!!!
|
reeftrading.com o .it ;-)
|
Guarda io praticamente mi sono costruito tutto vasca plafoniera skimmer reattore di calcio.....ma il letto fluido costa meno di comprare il plexi e a meno che tu non abbia un tornio (e anche in quel caso ci va la voglia) le finiture non saranno mai belle come il resun!
Ti dico la verità a me mi scazza un po' perche mi sono costruito tutto ed è una gran soddisfazione ma contro il rapporto qualità prezzo del resun mi sono dovuto arrendere..... #07 |
Beh,in effetti ho anche il tornio,pero se devo comprare il plexi e mi costa di piu,a sto punto con 30euro me lo prendo bell e fatto!!!!
|
Anche io volevo tentare di costruirmi tutto, ma per il letto fluido non c'è verso..
o hai molti pezzi di scarto, oppure convene comprarlo... |
perchè per forza tubi in plexiglas, io lo sto facendo con i tubi rigidi x edilizia (quelli degli scarichi x intenderci e con scarti di tubi rigidi elettrici, non mi importa che sia trasparente, ma almeno risparmio circa 15/20€
L'idea l'ho presa da qui, modificandola ovviamente: http://www.aiam.info/05/tecnica_ac_denitratore.htm |
Quote:
Perchè in un letto fluido ci devi poter vedere dentro per regolare il flusso della pompa ;-) |
Pensavo di poter regolare il flusso del liquido nel filro regolando un rubinetto in ingresso e uno in uscita, penso sia ugualo no?
:-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:59. |