![]() |
Cardinali malconci...
Ho dei cardinali che mi sono stati portati...erano tutti con colori molto spenti, un giorno nell'acquario e hanno preso un colore più naturale, ma già avevano qualche stranezza fisica...
il giorno dopo vedo che hanno il corpo cosparso di puntini bianchi e ho subito iniziato il trattamento, che è finito sabato. Naturalmente avevano infettato anche altri pesci dell'acquario, ma col trattamento sono tutti guariti e nessuno aveva più puntini; ma da sabato ad oggi sono morti 6 cardinali e tutti gli altri rimasti, tra quelli che mi avevano portato (perchè quelli che avevo prima stanno benissimo) hanno di nuovo un colore più spento, e sul corpo come una patina biancastra, nessun puntino però, ma sopratutto hanno le pinne distrutte e qualcuno non ha più la coda... vi posto la foto di uno per farvi vedere Secondo voi cos'hanno??? |
ti sposto in malattie...............
|
E' necessario conoscere le dimensioni dell'acquario, il numero totale e le specie dei pesci ospitati, i valori acquatici "N02, N03, Ph e C°, ed il farmaco precedentemente somministrato per i puntini bianchi.
|
I valori non te li so dire perchè sto aspettando che mi portino i test...
cmq i cardinali erano già così appena mi sono stati portati (e ti assicuro che la causa non è il mio acquario, perchè avevo già 12 cardinali e questi stanno benissimo, in 2 mesi che li ho non è morto nessuno e sono cresciuti bene), la prima cosa che ho fatto è curare i punti bianchi, e quelli sono scomparsi: ho usato ichcide. Il problema rimane questa pattina sul corpo e le pinne-coda distrutte!!! l'acquario è artigianale 134x60x36 |
La sintomatologia così come riportata depone per una infezione batterico-micotica, prova un trattamento con un biocondizionatore specifico come il mycowert o il fungistop.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:35. |