![]() |
Sbicchierare
cosa vuol dire , e cosa serve ???
|
in gergo dovrebbe significare togliere il bicchiere dallo schiumatoio e far finire lo schiumato in sump...si fa per qualche ora nellevasche troppo magre (con troppo poche sostanze organiche utili ai coralli come cibo).in questa maniera si "ingrassa" la vasca dando cosi un po piu di alimento ai coralli.
io invece mi chiedo.... sbicchierare o spegnere lo skimmer, hanno lo stesso effetto? |
L'effetto è uguale ma spegnendo le pompe c'è il rischio che queste alla lunga si rovinino.
Sent from my iPhone using Tapatalk. |
grazie..............
|
grz roby.....sempre preciso e puntuale#25
|
Luci definizione completissima -28
|
Puoi farlo anche quando dosi del cibo o degli additivi che verrebbero subito schiumati dallo strumento o lo farebbero "impazzire" schiumandoti tutto e riempiendoti la sump di schifezze
|
Quote:
|
...io non sono daccordo....
...sbicchierando si ributtano in acqua sostanze che una volta schiumate non ritornano in soluzione.... ...cioe' la schiumazione non è un processo reversibile... ....basta provare a sbicchierare e sentire come cambia l'odore dell'acqua.... ...sbicchierare equivale e rovesciare in vasca il contenuto del bicchiere.... ...sicuramente meglio spegnere lo ski.... ...in caso di impazzimento dello ski si parzializza l'aria o si abbassa il livello in colonna.... |
Quote:
si anche io lo spengo per alcune ore. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:19. |