![]() |
tridacna mangiata
da due settimane avevo acquistato una bellissima tridacna blu, stava benissimo, nel giro di due giorni si era ancorata perfettamente alla roccia in cui l'avevo messa. fino ad ieri sera era in ottime condizioni, ma oggi al mio rientro dal lavoro l'ho trovata completamente vuota, avvolta da una nuvola di muco. sono dispiaciuto da morire, non vi rendete neanche conto, -04-20 era bellissima!!!! la cosa che non capisco cosa o meglio chi possa essere stato l'artefice di tutto questo disastro. in vasca ho dei vermi cani anche grossini, non so se la colpa può essere di loro. voi che dite? aiutatemi a cercare l'artefice, anche perchè l'intenzione di rimettere un'altra tridacna ci sarebbe, sono animali stupendi.
|
i vermocani non sono stati.
controlla se hai un eunice. |
Quote:
|
no.
e difficilmente lo vedi l'eunice se lo hai. devi fare degli appostamenti notturni. |
Buona caccia!
|
diciamo che le cozze sono decisamente + protette di una tridacna.
sarà o un eunice o un verme platelminto o un aeone. |
io dal bozzo di muco che hai trovato direi platelminto.
per capirne l'aspetto cerca "pericelis". anche loro sono difficili da trovare:ne ho avuto uno di 5 cm in una vasca da 8 litri e me ne sono accorto dopo un anno. buona caccia |
tutti simpatici, nell'augurarmi buona caccia, :-)
come potrei secondo voi farlo venire fuori ( qualsiasi cosa sia) cioè che esca devo usare? una cozza aperta può andare? e secondo voi, adesso si è pappato la principessa :-( ma prima di cosa si poteva cibare? |
Quote:
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:38. |