![]() |
Come scongelare poco pastone per volta???
Salve, come fate a scongelare il pastone (di verdure o di carne che sia) solo un po' al giorno senza perdere troppo tempo e senza scongelare anche il resto
mi spiego......congelando il pastone ad esempio in un bicchiere, quando voglio dare un cucchiaino al giorno, come faccio a scongelare solo quel cucchiaino? acqua bollente, microonde.... il problema è che così scongelo tutto e dopo un po' di volte che congelo e ricongelo.....il pastone perde i nutrieni e il sapore e pesci non lo mangiano più. (provato personalmente) quindi voi come fate.....si dovrebbero congelare piccole dosi separatamente oppure c'è un modo più facile? |
Martello e scalpello :) no dai la meglio e' fare dosi piu piccole!
|
O fai e congeli microporzioni o ti armi di coltello a sega e tagli il blocco congelato.
|
per fare piccole porzioni può andar bene il portacubetti del ghiaccio?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
cosa mi consigli allora? |
Quote:
|
allora.. io facevo così...
quando ricorrevo a pastoni a base di cuore di manzo frullato dopo aver scottato il cuore a pezzettini (togliendo ovviamente le parti bianche) lo macinavo nel frullatore assieme a paprika due uova e tanta gelatina di pesce in fogli (quella per budini per intenderci) Dopodichè versavo il tutto in una teglia da forno e mettevo in frigo per qualche ora... dopo toglievo la teglia dal frigo e rovesciavo questo "Budino" rosso mattone, perchè di budino si trattava su di un grande tagliere e con un coltello facevo tanti piccoli pezzettini, delle dimensioni utili al mio uso quotidiano (piccoli dadini) ..i l budino molto denso si taglia con facilità estrema e rimane in forma.. dopo mettevo un foglio d'alluminio sul tagliere e mettevo i dadini distanziati l'uno dall'altro e mettevo il tutto in freezer, tagliere e dadini distanziati.. Alla sera staccavo i dadini ormai congelati e li mettevo in sacchetti freezer.. essendo stat congelati in modo distanziato i dadini non si appiccicano e quando ti servono ne tiri fuori quanti vuoi e li scongeli, a porzione... mi sembra comodo....;-) |
la gelatina la eliminavi in qualche modo prima di dare il pastone ai pesci?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:57. |