![]() |
Anemone sta male
Ciao ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto i miei due anemoni credo stiano male, hanno i tentacoli ritirati e sono un pò ammosciati. Cosa mi consigliate di fare??? Grazie
|
niente,lasciale fare per un po.
Che anemoni hai? metti una foto di come stanno. Come le nutri? |
Se restano ancorate non fare nulla, se si staccano e le vedi sfaldarsi... Dritte nel water... Comunque una foto di come è la situazione adesso e com'era quando "stavano bene" sarebbe utile. ;-)
|
Adesso
http://s2.postimage.org/2h5xs5sys/IMG_1391.jpg Prima http://s2.postimage.org/2h76fo6as/IMG_0859.jpg Li alimento cn pezzettini di gamberetto surgelato 2-3 volte a settimana.... Ma credo che il problema sia dato dal fatto che aggiungo acqua dolce ogni 3 gg circa xke evapora di 1cm sbaglio ad aggiungerla ? credo che sia qlla che li abbia fati ritirare che ne pensate ? AIUTATEMI !!! p.s la densita è nella norma... |
Hai cambiato qualcosa nell'illuminazione? Da quanto tempo sono così ritirate?
|
Non è x l illuminazione ho alcune foto ank cn l illuminazione cambiata e stanno benissimo ... Cmq sarà tipo un messetto ...
|
E' un mese che stanno in quel modo?
L'illuminazione da quanto l'hai cambiata? che avevi prima e che hai ora? Hai provato a guardare di notte, dopo almeno tre ore che si son spente le luci se si aprono? |
Se l'acquario è mandato avanti con filtro biologico e non schiumatoio, può essere che hai inquinanti alti e acqua non abbastanza ossigenata. Gli anemoni non sono animali esigentissimi ma una minima di valori buoni ci vogliono. Seconda cosa compra o costruisci assolutamente un osmoregolatore, non si può andare avanti a rabbocchi manuali. Lo sbalzo di salinità fa molto a tutti gli animali che hai in vasca.;-)
A proposito che movimento hai in vasca? In ultimo: io avevo la stessa identica anemone che hai tu: non mi sembra in sofferenza eccessiva, non sembra stia morendo (è ancora gonfia e ancorata alla roccia) ma c'è qualcosa che non va. Magari si sposterà in un altro posto, o magari si adatterà alle condizioni..;-) Comunque ti ripeto controlla i valori perchè senza schiumatoio e dando 3 volte alla settimana gamberetti all'anemone ho paura che tu abbia gli inquinanti alle stelle!#24 |
Ok grazie mille tommaso e in cosa consiste l osmoregolatore ? Scusa l ignoranza lo schiumatoio l avevo ma mi si e rotto . Rispondendo ad hypa anke senza luce sno nella stessa condizione ...
|
L'osmoregolatore serve ad immettere automaticamente ed in modo preciso l'acqua evaporata. Secondo me col filtro (e la sabbia) che hai e per quanto alimenti hai i valori alti......
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:36. |