AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Fai da te marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=60)
-   -   vasca rotta (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=30122)

Acanthurus 30-01-2006 16:08

vasca rotta

oggi stavo pulendo la vasca vecchia da riutilizzare come med o sump per med (da decidere) e mi sono accorto che il vetro del fondo la parte esterne è sbeccato e manca il silicone che c'era prima nero, è rimasto solo il silicone bianco che regge i vetri..metto alcune foto: la prima è la siliconatura fatta bene del vetro di fondo parte interna, la seconda è senza il silicone nero (come si è totlto non lo so) vetro fondo parte interna, la terza è il vetro di fondo parte esterna con sbeccatura del vetro e senza silicone nero... secondo voi se ci ripasso il silicone regge anche perchè fino ad oggi c'era l'acqua e non c'erano perdite.....consigli oltre a ricomprare la vasca?

keronea 30-01-2006 16:13

Non sono riuscito a capire dalle foto -05 #07

bhe in ogni caso se devi rischiare è meglio sostituire la lastra "sbecchettata" #24

lelef 30-01-2006 17:17

se il silicone si è staccato come una striscia unica è perchè era stato applicato al vetro non sgrassato e pulito, le ricontrollerei tutte.
La scheggiatura deve essere avvenuta quando hai poggiato la vasca, un minisassetto su cui si è concentrato il carico ha fatto partire una "scaglia".
Vedo che la vasca è incollata a filo, senza spessore di silicone, scollarla sarebbe difficilissimo.
Fatti fare 2 listelli di vetro per rinforzare il fondo sui lati e rifai tutte le siliconature nere.
Poi prova a riempirla in un luogo dove non puoi far danni, la lasci piena all'orlo per una settimana, se regge hai risolto.
Da quel che intuisco sarà circa un 100lt, un volume abbastanza piccolo da non creare problemi.

Acanthurus 30-01-2006 21:00

allora la scheggiatura può essere stata causata quasi un anno fa quando ho tolto tutto l'arredamento dolce e pulita...poi è da quasi un anno che gira solo con acqua salata per fare delle prove con alcuni skimmer...con il tempo si era tutta incrostata e oggi finalmente la stavo ripulendo per partire con un med e mi sono accorto dei problemi...il silicone se si è tolto non ho idea di quando anche perchè credo sarebbe rimasto sotto la vasca e dentro....forse non c'era...-28d# -28d#
ho solo paura per ub futuro carico di rocce...non saranno molte ma comunque qualche chilo...
le misure sono 60x30x40 vetri 5/6m
in caso posso pulire il vetro nei pressi della scheggiatura e dove manca per passarne un pò nuovo?se si con cosa?

The Fish 04-02-2006 14:21

Dalle foto non si capisce bene, cmq io non rischierei!!!

gioiasas 04-02-2006 18:00

#17 #17 #17

Thunderfish 12-02-2006 00:44

Quote:

Dalle foto non si capisce bene, cmq io non rischierei!!!
Vasca nuova! Vasca nuova! #22 #22

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:21.