![]() |
acquario sì?
#28g Salve a tutti, mi sono appena registrate in quanto è un po' di giorni che, gira e rigira, mi ritrovo sul vostro sito... Vorrei infatti avere un acquario, marino, ma NON HO ALCUNA esperienza. Vorrei qualche consiglio: è meglio partire con un nano tutto bello e completo? é vero che quanto più sono piccoli, tanto più sono difficili da tenere? Richiedono molte cure? Si possono lasciare per qualche giorno?
|
ti consiglio prima di leggere un po' su tutto quello che riguarda un allestimento .prova sul tasto cerca sicuramente troverai qualcosa .
|
ciao e benvenuto su AP leggi queste guide ti possono essere utili ;-)
http://www.acquaportal.it/Marino/ |
Io ti dico la mia, hai tempo? hai voglia? hai soldi? se si allora è un hobby molto ma molto bello e da tante soddisfazioni, però occhio, acquaportal ti strega!
(basta guardare a che ora ho inserito questo messaggio) |
grazie pr il consiglio
|
Cos'altro aggiungere??????'
Cerca di attenerti alle regole e non improvvisare o prima di fare un passo .......... se hai dubbi ........ chiedi pure sul forum. Per il resto.... in bocca al lupo anzi .......... allo squalo |
in verità di voglia e amore per la natura ne ho tanto; di tempo e soldi un po' meno.. ce la posso fare?
|
Beh allora forse è meglio che prima ti fai una bella letta ed un bel preventivo per attrezzature e tutto
|
ho dato uno sguardo alla guida ed i dubbi sono aumentati. Acquistando TUTTO l'occorrente per un acquario di circa 200 litri compresa la macchina per l'osmosi inversa quanto verrei più o meno a spendere? Considerando il fatto che vorre posizionare l'acquario in sala su un mobile di arredo e non posso quindi prevedere schiumatoi ed altre vasche esterne, l'acquario sarebbe troppo " a rischio"?
|
Per un acquario marino l'alternativa alla sump sono dei componenti esterni essenzialmente poco pratici e poco estetici perchè a vista quindi acquario con mobile e sump sono la migliore soluzione possibile...... poi sempre tutto è molto relativo in base a quello che vuoi allevare.
Resta il fatto che un acquario marino con sistema berlinese, rocce vive, coralli e pesci prevede anzi obbliga l'uso di schiumatoio, reattore e sistema di illuminazione adeguato. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:27. |