![]() |
trasloco da vasca a vasca
ciao a tutti e grazie x gli eventuali consigli e dritte.
volevo sapere come procedere per traslocare la mia attuale vasca da 190l ad 1 già in possesso di 260l i dubbi sono proprio su come procedere posso proprio traslocare il tutto direttamente nel senso spostare pima le rocce poi utilizzare la medesima acqua della vecchia vasca con l'aggiunta di nuova per raggiungere la capacita della nuova vasca e infine trasloare i pesci volevo anke aggiungere qualche kg di rocce nuove e cmq il tutto fatto in giornata gli abitanti della vasca sono due paglaccetti e un volpino due paguri e 1 grossa anemone per quanto riguarda l'anemone puo' stare a contatto con l'aria per alcuni secondi?il temp di metterla in un secchio epoi nella nuova vascha spero di essere stato abbastanza chiaro e non troppo pesante grazie a tutti ciao e buon week end |
Io farei così:
1. Togli metà dell'acqua e la metti nell'acquario nuovo. 2. Fai la rocciata nel nuovo acquario 3. Una volta che non hai più le rocce, pescare i pesciotti è facile 4. Aggiungi l'altra metà dell'acqua e l'acqua che manca l'aggiungi già in temperatura e salata a dovere Unica nota, occhio all'anemone, bisogna vedere a cosa è attaccata, potrebbe essere difficile da staccare, ci vuole pazienza. Quando ho traslocato io era ancorata a due rocce diverse e alla fine nel disfare la rocciata non voleva staccarsi e si è"stracciata" in due..:-( La poca aria che prende non è grave se è solo il tempo di spostamento da un acquario all'altro.. |
dopo che hai fatto il trasloco (se puoi fatti aiutare ;-) ) tieni monitorati i valori e pronte resine e carboni ;-)
|
grazie si x le utili risposte per quanto riguarda l'aiuto da farmi dare sono quasi costretto a chiederlo perchè mi sono rotto il perone 2 giorni fa
ultima domanda con il nuovo litraggio posso aggiungere almeno 1 pesce? grazie ciao |
dipende da che pesce .... ecmq aspetta che la vasca si stabilizza prima mi metterlo ;-)
|
si di aspettare sicuramente a me piace tanto 1 odunos niger ma non so forse è strettino altimenti qualche pesce ago
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:41. |