rickychef84 |
29-04-2011 10:04 |
aiuto per problema con valori di calcio e magnesio
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per i vostri aiuti; allora il mio problema è il seguente :
ho il valore del calcio in vasca a 520 mg/L (jbl,490mg/L) il kh a 7 il ph a 8 e il magnesio a 1300mg/L senza che io aggiunga o reintregri ,calcio e magnesio,ho fatto dei cambi ,in tre volte : 25l#25l-50l .e il calcio sono riuscito a portarlo a 520mg/L ,prima lo avevo a 590mg/L prendo come riferimento il test jbl ,perche è quello che uso di più.oltre allo sbiancamento completo di una acropora,ho una guttatuspresa da qbacce che prima stava veremante bene ,una stylopora che sta sbiancando presa su reeflab anch'essa stava bene,inoltre ho una montipora rosa che prima quando il calcio era a 590mg era color rosa salmone ,ora che gli ho abbassato il calcio un pochino è tornata nel suo color originale,rosa fluo ,ieri ho comprato una montipora supermann polipi rossi e tessuto lilla ,il tessuto è rimasto invariato,i polipi color marrone,la vasca è una nano da 50l modificato ,con sump ,metodo di allestimento berlinese,misto,2cm di sugar size sul fondo 8kg di roccia viva,reattore di zeolite skimmer bm nac 3,5cone (prima avevo il deltec 300,ma il viramento di colore della montipora fluo è avvenuto prima del cambio skimmer)cosa posso fare,dove posso intervenire, per ristabilire il calcio a livelli normali? può essere veramente quelloche comporta il viramento del colore di queste 2 montipore,considerato che i po4 li ho non tracciabili sul test elos? ieri sera ho iniziato a dosare il pcv della korallen-zucht ,perche prima non alimentavo .
|