![]() |
problema tenerif88
ciao a tutti oggi quando sono tornato a casa da lavoro mi sono accorto,ed è la seconda volta ke mi capita,che la pompa e lo scaldatore della mia vasca sono fermi.solo le luci sono accese.poi aprendo il filtro a dando qualke colpo al corpo pompa esso riparte..
che succede?come mai?dei contatti?succede anche a qualkun altro? grazie x l eventuale aiuto ciao |
forse c'è qualcosa che ostacola il funzionamento....prova a far girare a vuoto la pompa in una vaschetta e vedi cosa succede....
|
a me è successo con la pompa mi è bastato dargli una pulita all'interno...
è strano però che ti succeda anche con il riscaldatore... secondo me è roba di falsi contatti elettrici |
probabilmente la pompa ha l'alberino incrostato e non riesce a vincere l'inerzia iniziale.........
|
ok grazie.x ora sembra che vada tutto..
ma quanto puo stare fermo il filtro prima che c siano problemi? |
un paio d ore massimo poi i batteri iniziano a morire per la mancanza di ossigenazione ;-)
|
Io conosco bene il tenerife 67 ho avuto problemi simili pure io con la pompa...
ne ho gia cambiate due in 4 anni. Per i contatti e molto facile verificare basta aprire il blocco di plastica che ti trovi davanti quello con 3 viti troverai a vista una morsettiera. Pero visto il funzionamento della pompa sono in accorto con quanto detto sopra e solo un po sporca se invece anche il termo di spegne quello una guardata alla morsettiera glie la darei magai si e un po ossidata. |
la prima volta che mi è successo ho aperto il vano della morsettiera e sembrava tutto ok.poi ho preso il blocco pompa in mano gli ho dato"due botte" ho riattaccato la spina e andava!la seconda volta invece nn ho dovuto nemmeno alzare la pompa gli ho dato un paio di colpettida dentro il filtro ed è ripartita..MISTERI DELL'ELETTRICITà..cmq anche secondo me si tratta di qualke contatto..
il problema è che ora nn sono molto tranquillo...se mi fa uno scherzetto cosi durante la notte?o mentre sono a lavoro??mi richia di mandare tutto a puttane.. |
Beh Se non ti fidi e non vuoi rischiare prendi un'altra pompa...
Ti consiglierei un filtro esterno e risolvi il problema... |
se decidessi di cambiare filtro,e prenderne uno esterno cosa mi consigliate per il mio tenerif88?come dovrei fare per farlo maturare?farli girare insieme finchè nn matura quello esterno?o trasferirgli direttamente i due sacchetti di canolicchi che ho nel filtro interno?
grazie ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:54. |