![]() |
Dubbio: Purist Line Elos o Zeovit??
Buongiorno a tutti ragazzi, come da titolo ho questo dubbio! io sono da circa un anno che ho acquistato un acquario elos system 70.. mai avuto problemi particolari anzi devo dire che sono abbastanza soddisfatto, però ora mi è venuto i pallino (come molti) di iniziare ad allevare principalmente sps ed lsp, ho provato ad iniziare ad allevarli, con gli lsp (euphilia) nn ho avuto problemi, ma con sps si sono tutti deperiti tranne uno, avendo valori vicino alla perfezione diciamo. Quindi ho pensato di cercare sul forum e dal mio negoziante una soluzione trovando sia opinioni positive per la linea elos sia per quella tedesca Zeovit. Voi che dite?? #28g
|
Quote:
|
Quote:
PS cmq per curiosità secondo te qual'è il miglior metodo? |
devi postare tecnica e valori della vasca=)
|
Quote:
|
aspetta....se hai un filtro biologico....lo devi togliere....se invece è un letto fluido dove inserisci resine ecc è ok....!!
ma tipo spugne cannolicchi e robe del genere in un berlinese non esistono ;-) |
io starei per almeno un mese senza zeolite, resine po4 e carbone e vedrei come vanno le cose...anche per capire come siamo REALMENTE a valori
dai valori che hai gli SPS non dovevano morire.... ma che luce hai ? |
Quote:
|
Quote:
http://s2.postimage.org/25gmmi02s/tsump400.jpg ti spiego nel secondo scompartimento a partire da destra ho: per 1/3 sabbia corallina grossa che nn cambio mai e sopra ci metto zeolite o resina anti-fosfati e carbone, poi ne terzo è il denitratore composto da sabbia corallina fine fine che nn cambio mai ed ha un passaggio molto lento di acqua per permettere lo sviluppo di batteri anaerobici. Così mi hanno consigliato di fare, che dici?? |
up :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:08. |