![]() |
vasca divora KH
Ho allestito da 3 mesi nano da 50 lt netti, 75 watt pl ( 2 x 10000 1 attinica), circa 15 kg di rocce vive, 1 cm di sabbia corallina sul fondo, osmoregolatore, skimmer, filtro a zainetto. Ospiti: 1 ocellaris, 1 fromia, 1 lysmata, 1 paguro. Ancora nessun invertebrato sessile (molli in previsione, visto il tipo di illuminazione)
VAlori ok... tranne il KH..la mia vasca me ne divora almeno 1 grado al giorno..devo reintegrare con buffer della elos (nn ricordo il nome) quotidianamente.. è normale? che posso fare? Grazie a tutti. Davide |
Mi sembra strano...
|
Strano ma vero! Ca, mg, pH, salinità ok.. KH sempre in ribasso!
|
Abbiamo anche vasca simile, la mia è L45x30Lx50H con vano di rabbocco interno..
|
Il KH è legato a calcio e magnesio... con cosa lo misuri il kh?
|
KH Sera e Tetra
Mg e Ca salifert.. Il chimico sei tu.. Dammi qlc dritta! :-) Anche io nn capisco..ma sono ai miei primi 3 mesi di marino, l'inesperienza conta, no? |
Se non lo integri continua a calare o rimane stabile? Prova per due o tre giorni...
Io proverei con un test tipo tropic marine... Neppure io sono esperto ;-) |
Tende ad assestarsi sui 6-7
|
Ca e Mg a quanto sono?
------------------------------------------------------------------------ Con KH a 7 dovresti avere: Ca 410 Mg 1230 |
Guarda, non ho con me gli ultimi valori, ma ti assicuro che sono nella norma..il Mg è sicuramente più alto di quello da te previsto
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:44. |