![]() |
portare il mio 155 litri a 100w
ciao ragazzi .
ho un 155 litri netti , con 3 neon da 25w l'uno, vorrei portarlo a100w. l'acquario e' avviato da 2 settimane ed e' ben piantumato: anubias cryptocoryne vallisneria echinondorus alternanthera cabomba cosa ne pensate se lo porto a 100w? |
se hai la co2 credo che gli farà molto bene il potenziamento della luce.
|
no per ora non ho co2 , ma presto la mettero'
|
beh arriveristi a 0.6 W/L o poco più... sicuramente è un buon valore che ti consentirà di crescere bene anche piante un po' più esigenti! alternanthera e cabomba cresceranno sicuramente meglio... solo che è avviato da poco tempo, come sono i valori dell'acqua?
che fauna vorrai inserire? non tutti i pesci gradiscono una forte illuminazione... |
oggi vado a far analizzare L'acqua ,siamo alla seconda settimana di avvio , devo abbassare il pk , i primi pesci che voglio mettere sono i neon , dopo scegliero' gli altri in seguito :-)
cmq tra poco mettero' anchen l'impianto di co2, una spesa alla volta , l' acquario l'ho preso usato , ma alla fine gli sto cambiando tutto , ho ricomprato i neon , ne ho aggiunto un terzo , materiali di filtraggio nuovi , tutto l'allestimento , piantumatissimo , adesso devo comprarmi i riflettori ,mi sta costando un patrimonio . cmq vedendo la tabella dell' illuminazione con 0,5 wl le piante che ho vanno bene ?, perche' l'acquario e' un 200 l , ma tra filtro interno allestimento , saranno si e no 150/155 litri netti. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:24. |