![]() |
Morsettiera su Ballast T5: come si usa?
Scusate la domanda sciocca, ma non capisco come inserire i cavi in questa morsettiera. Prima di causare un corto con un cavo che scappa fuori...
Ecco le foto: http://img852.imageshack.us/img852/3817/p1010201w.jpg |
Scusate, ri-postato in marino. Non sono pratichissimo di questo forum...
|
dhave, armeggia con un cacciavite non troppo grosso nelle fessure superiori spingendo verso il basso e nel frattempo tieni d'occhio i fori in basso. Quando vedi il foro in basso aperto, infili il cavo e togli il cacciavite. La molla pinzerą saldamente il cavetto (ovviamente in quel tratto privato dell'isolante). E' necessario arrotolare bene i trefoli della treccia del cavo (a meno che sia in rame pieno), anzi, potendo, sarebbe meglio stagnare l'estremitą scoperta del cavetto con un saldatore (ed ovviamente stagno) in modo che non restino trefoli vaganti, non pinzati dalla molla ;-)
PS: trefolo = ciascuno dei fili che compone la treccia del cavo. |
Io ho cablato un ballast proprio come quello un paio di mesi fą
E' stato uno sbattone allucinante, in quanto se non ricordo male il diametro dei fori č 0.6 mm l'ideale sarebbe trovare dei "puntalini" (cerca un immagine gu google) e saldarli... io cosi piccoli non ne ho trovati, cosi ho assottigliato il cavo e lo ho ricoperto di stagno, inserendolo a pressione |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:19. |