![]() |
il mio 60 litri
Ciao a tutti,
dimensioni vasca: 60x30x30 illuminazione: plafoniera esterna 2 neon T8 da 15w 1 bianco,1 growlight riscaldamento: cavetto riscaldante con termostato per regolare la temperatura filtraggio e aereazione: filtro ad aria valori: ph 7,temperatura 22° circa,NH3H4 assente,NO2 assente,NO3 assente flora: piante galleggianti di vari tipi,ceratophyllum dersum,elodea canadensis,muschio di giava Fauna: 1 carassius carassius,3 carassius auratus,1 alborella,1 betta splendens,1 hoplosternum thoracatum,1 synodontis,1 ancistrus,1 cozza d'acqua dolce e planobarius di vari colori. vi chiederete il perchè di questo abbinamento insolito... ebbene non c'è un perchè,ma solo la casualità,è da molti anni che sono appassionato di acquariofilia di acqua dolce,e l'anno scorso mi sono preso un breack,finche qualche mese fa un vicino non mi ha regalato un combattente e così ho riattivato tutto. La quantità di piante nitratofile assicura valori d'inquinamento sempre bassissimi. http://s1.postimage.org/1e948buf8/DSCN0151.jpg http://s1.postimage.org/1e97jejes/DSCN0154.jpg |
Quote:
e che il betta è un pesce tropicale mentre gli altri d'acqua fredda e non dovrebbe stare a 22°C ? |
ciao i carrassi stanno stretti in quel litragggio, io vedo solo tanta confusione , ciao
|
ma sono sempre al buio con tutte quelle piante?
comunque sono troppi!! |
Io toglierei per prima cosa il 50% delle piante presenti in vasca ( così sembra tutto abbandonato a se stesso ) i pesci fanno fatica a muoversi in quel fitto .... per la popolazione quoto gli altri .
|
ma cos'è uno scherzo?????
e sono pure molto anni che sei appassionato????? riporta tutti i pesci in un buon negozio di acquariologia, leggi un pò di guide e vedrai che c'è davvero qualcosa da rivedere sul tuo modo di impostare una vasca dolce. ----povero betta----- |
pessimo....
fossi in te riinizierei tutto da capo dopo aver letto molto molto bene le varie guide su AP |
manca la data di avvio.
per il resto popolazione decisamente da rivedere... |
non mi piace...
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:56. |