![]() |
Riproduzion Ampullarie senza maschio.
Ciao a tutti
Ho un acquario di comunitā da 120L con 4 platy corallo, 4 danio e due avannotti i scalare..sempre in questa vasca c'č un Ampullaria gialla di 3 anni e mezzo d'etā che da circa un anno č rimasta da sola in qanto gli altri 4 esemplari sono morti a poco a poco. L'ampullaria č di notevoli dimensioni 6-7 cm e stranamene sič riprodotta da sola dando origine a 20 piccole ampullarie gialle. La cosa che mi stupisce č che su wikipedia dice che le ampullarie gialle non sono ermafrodite e che c'č bisogno necessariamente del maschio per la riproduzione. Allora come č stato possibile? Forse hanno un meccanismo di immagazzinaeno del seme a lungo termine? PS Secondo voi uante ne posso tenere di queste 20 una volta cresciute? Ho paua che se ne tengo troppe muoiano di fame date le diensioni che raggiungono. |
Quote:
|
Concordo lo immagazzinano per parecchi mesi.
|
davvero tanti mesi...quasi un anno!
cmq sono contento che si sia riprodotta...ha deposto due volte. Credete sia verosimile che possa deporre ancora? |
Quote:
|
Brutta notizia.
La lumacona dopo quasi 4 anni di vita ha compiuto il suo ciclo vitale ed č morta :( E' diventata un ottimo pranzetto per i botia dell'altro acquario. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:21. |