![]() |
Mangiatoia
Ciao a tutti...Spero di aver azzeccato la sezione giusta :-)
domanda da neofita....tra un po dovrò allontanarmi per 15 gg da casa e non ho nessuno che dia da mangiare al mio betta... Secondo voi è il caso di acquistare una mangiatoia automatica? Ho visto in giro per il forum opinioni contrastanti sul fatto di usarla o meno, o di sostituirla con tabs settimanali....e ho le idee un po confuse.... #07 Qualcuno ha qualche esperienza di utilizzo di questo accessorio? Ho fatto una ricerca sui prodotti e questo mi sembra quello migliore...qualcuno lo ha mai utilizzato? Grazie |
infatti ci sono pareri contrastanti... ti dirò... per 15gg potresti lasciarlo a digiuno...
|
Riesce a sopravvivere senza cibo per tanto tempo?
Quello che temo è che non mangiando possa avere un calo delle difese immunitarie con conseguente attacco batterico/virale......può essere? |
Non conosco il betta da questo specifico punto di vista, ma i miei (poecilidi, ancistrus e corydoras) li lascio anche tre settimane a digiuno :-(
|
io personalmente non sono mai andato oltre i 7gg ma giudima si è spinto ben oltre!!
|
Possono stare anche senza cibo per giorni.Per quanto riguarda mangiatoia o tabs settimanali, dipende: la mangiatoia ti da una sicurezza teorica di erogazione cibo ad orari che tu imposti, ma può capitare ,sentendo alcune esperienze, che certe tipologie di cibo si possono inumidire e non vengono erogate o erogate in modo errato.
Per le tabs, io personalmente non mi fido molto , visto la voracità dei miei pesci ho paura che se la pappano in un giorno! |
Ok....direi che 2 settimane senza cibo le vedo troppo estreme....magari opto per la mangiatoia che ho visto.....sembra essere discretamente buona....
Delle tabs non mi fido nemmeno io...ho paura che inquinino troppo l'acqua o che il pesce si ingozzi in mia assenza. grazie a tutti per le info....-28 |
Verifica la dose minima gestibile di cibo, di solito con le vasche piccole è questo il problema principale.
|
Ok....magari faccio un po di test prima di metterla in funzione....
|
ovviamente dovrai testarla per una settimana per stare un pò tranquillo
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:31. |