![]() |
Illuminazione Askoll Ambiente
Ragazzi oggi mi voglio dedicate al mio acquario e un Askoll Ambiente 80x30x47 90 litri lordi ,ormai la luce che ho dentro non fa più al caso mio voglio fare qualcosa di bello... chi mi consiglia una lampada esterna o Plafoniera #17"è la stessa cosa"non ci capisco molto di plafoniere,lampade,o simili scusate( che ne dite dei Led?? ) bella e soprattutto che faccia molta luce .....Avanti con i consigli
Grazie a tutti in anticipo ... |
Il tutto dipende delle piante che vuoi coltivare, cioè se sono più o meno esigenti, guarda questo sito, forse trovi quello che fa per te.
|
vorrei cortivare un praticello
ho preso questa 4x24watt T5 ho quasi 1Watt Litro non dovrei avere grossi problemi adesso che ne dite ? |
io ho poco piu di mezzo watt per litro il mio prato cresce bene senza problemi...quindi credo proprio che con il tuo watt per litro non avrai nessunissimo problema.....di luce.
|
@Patrizio123: sapendo di non essere un esperto, ti dico che penso la "misura" w/l sia un po' superata&limitata allo stesso tempo... Aspettando persona più esperte che mi correggano se dico cose sbagliate, vorrei dire a Talon che deve calcolare anche l'altezza della vasca ed altre 1000 variabili (aspetta appunto 1esperto che io non le so tutte:-( ) per saper come starà il suo praticello.
Sempre @Talon: anche se è 1minimo OT, volevo chiederti che lampada hai preso, poiché anch'io ho le T5 da 24w e magari, se ti funziona bene...;-) Grazie e ciao |
Quote:
Per quanto riguarda i W/l sicuramente è una indicazione molto approssimata, ma comunque un'orientamento di massima lo da' ancora. E poi le abitudini sono dure a morire, per esempio sono più di 20 anni che si dovrebbe solo più parlare di kW riferendosi alla potenza dei motori, ma chi è che non ragiona ancora in CV? :-)) Potrebbe essere utile la lettura del topic che c'è nella sezione Approfondimenti dolce sull'argomento illuminazione ;-) |
Quote:
io ho il prato calli e con 11 ore di luce e ferro giornaliero non stenta per niente. |
Quote:
scusate OT la mia e questa http://www.aquariumline.com/catalog/...ns-p#8039.html solo che ho i neon T5 Sfalsati la lampada è perfetta solo che scalda abbastanza .... fine OT Oggi sono andato in negozio per cambiare le lampade ho 4 t 5 da 10.000k ... volevo mettere 2 da 6500k e 2 da 4500k che dite? |
@Talon: grazie del link per la lampada, ora me la studio. Comunque ottima scelta la tyua di togliere i neon da 10.000K, io l'ho avuti ed appena son 1minimo vecchi (8/10mesi) "invitano a nozze" le alghe.
@Patrizio 123: nulla di personale sull'osservazione, spero non te la sia presa#13, ovvio che w/l son un'indicazione di massima, ma forse nullla più. Comunque con 11h certo che la calli cresce bene, occhio alle alghe però. @Federico Sibona: come ho detto l'approfondimento l'ho letto, a suo tempo, ma forse uno ripasso me lo faccio#36# |
oggi voglio prendere le t5 cosa metto ? 4t5 6.500k o 2t5 6.6500k 2t5 4.500k ?
ho preso 4 glo da 6700k |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:12. |